Benvenuti amici di The Nerd’s Family in questa nuova recensione no spoiler su Avengers- Endgame, il film che chiude un ciclo di 12 anni iniziato con Iron Man nel lontano 2008. Inutile dire quanto sia fondamentale aver visto tutti i film MCU precedenti e infatti il mio consiglio è di farvi un rewatch in modo tale da godervi al meglio la pellicola.
In Infinity War Thanos aveva trionfato e fatto ciò che aveva detto lasciando gli eroi distrutti sotto ogni aspetto, ognuno di loro ha perso qualcosa e ora sono deboli e divisi. Infatti, abbiamo Tony Stark, il cuore del MCU, sperduto nello spazio con Nebula, mentre sulla Terra si trova il resto degli Avengers insieme a Rocket, unico Guardiano della Galassia rimasto. Stanno ancora piangendo i numerosi caduti. La situazione quindi è tragica, pesante da un punto di vista emotivo e questo clima continua in Endgame regalandoci gioie e dolori. Soprattutto la prima parte è ricca di dialoghi, confronti tra personaggi, e scene che scavano nell’animo dei nostri eroi mostrandoci dirci quanto siano umani e fragili.
Non voglio dirvi altro perché ho sempre paura di fare spoiler, magari qualcuno di voi non ha nemmeno visto i trailer, infatti mi limiterò a dare un giudizio personale.
Il film è fatto per i fan che coglieranno moltissime citazioni fumettistiche e dall’universo cinematografico stesso, è strutturato molto bene e tiene lo spettatore incollato allo schermo, le tre ore sono volate e ne avrei voluto ancora! Gli effetti speciali e visivi sono qualcosa di mastodontico, il cast è veramente stellare e qui una menzione speciale va fatta per gli Avengers classici, davvero non mi aspettavo una così buona recitazione. Si sono superati.
Il mio consiglio e di andare a vederlo il prima possibile, godetevelo tutto. Fino a quel momento io mi siederò qui e vi aspetterò.
Il Nabbo della porta accanto!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments