Futuro cinematografico MCU: novità in arrivo?

Futuro cinematografico MCU: novità in arrivo?

Aprile 29, 2019 0 Di Poison El

Insomma, l’MCU si prepara a una nuova fase.

Pochi giorni fa è uscito il film che aspettavamo da 11 anni e di cui ci sarebbe una montagna di cose di dire – prometto di non fare spoiler! -, ma non è questo lo scopo dell’articolo. Lo so, Avengers Endgame ci ha lasciato dentro un vuoto che difficilmente riusciremo a colmare. Non parlo della bellezza – o non, questi sono punti di vista e gusti – della pellicola, parlo dell’attesa, della speranza, degli addii. Con la fine di questa fase, sembrerebbe che i Marvel Studios vogliano abbandonare l’idea di una saga corale interconnessa come quella degli Avengers, per dedicarsi a più progetti stand alone.

Alcuni film sono già in fase di produzione, altri sono ancora da confermare. Ma facciamo il punto della situazione:

 

  • Spiderman Far From Home

MCU Spiderman

Dopo tutto quello che succede in Endgame, con tutte le ripercussioni degli eventi avventui in esso, chi meglio di Peter Parker potrebbe accompagnarvi nei primi passi della nuova incarnazione del MCU? – Kevin Feige.

Conosciamo già qualche elemento di trama: sarà ambientato in Europa, durante una gita scolastica. Peter Parker dovrà lavorare di nuovo con Nick Fury, affrontando Mysterio e i mostruosi elementali.

L’uscita è prevista per luglio 2019.

MCU Spider e MJ

 

  • Vedova Nera

MCU Black Widow

A quanto ne sappiamo, si tratterebbe di un film su Natasha Romanoffdal suo debutto in Iron Man 2(2010). Le riprese dovrebbero iniziare a giugno di quest’anno ed è confermata la presenza di Scarlett Johansson nei panni della protagonista, insieme a Florence Pugh, David Harbour, Rachel Wisz e O-T Fagbenie. La trama è ancora completamente avvolta nel segreto. Cate Shortland sarà la regista, confermata, di questa pellicola.

L’uscita è prevista per maggio 2020.

 

  • Gli Eterni

Creati dai Celestiali, Gli Eterni sono un’evoluzione degli umani, nati dalla fantasia di Jack Kirby. I fan aspettavano questa chicca da diverso tempo e sembrano essere quasi arrivati! Pare, inoltre, essere l’ennesima dimostrazione del fatto che i Marvel Studios vogliono puntare su supereroi meno noti: come Ant Man e i Guardiani della Galassia. Nel cast potremmo avere Angelina Jolie Kumail Nanjani.

Si vocifera che durante questo film ci sarà l’avvento della versione MCU di Ercole.

L’uscita è prevista per i 2020.

 

  • Black Panther 2

MCU Black Panther

I Marvel Studios puntano molto sul supereroe del Wakanda e, visto che si tratta del film di maggior successo al botteghino del 2018 – oltre ad aver vinto due Oscar ed essere stato nominato per la categoria Miglior Film. Sceneggiatura e regia dovrebbero essere ancora a opera di Ryan Coogler.

Non siamo a conoscenza di altri dettagli sulla trama e l’uscita sembra essere prevista per il 2021.

 

  • Doctor Strange 2

 

MCU Doctor Strange 2

Doctor Strange è un personaggio che tutti i fan della Marvel adorano. Ha avuto un ruolo importantissimo in questi due ultimi film – Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame– e i Marvel Studioshanno tutta l’intenzione di puntarvi molto. Robert Cargill dovrebbe ancora occuparsi della sceneggiatura e Scott Derickson pare esser in lizza per la regia.

Benedict Wong– il grande Wong,ragazzi! – pare essersi lasciato sfuggire che le riprese potrebbero iniziare a fine 2019. Il che lascerebbe dedurre che la pellicola potrebbe uscire nel 2021.

Tra i vari rumor, si potrebbe pensare alla presenza di Namor, il submariner.

 

  • Shang-Chi

Risultati immagini per shang chi marvel

Pare si tratti di una delle priorità di casa Marvel: Destin Daniel Crittonè stato voluto fortemente alla regia di un film sulle arti marziali. Le riprese si svolgeranno – così si vocifera – presso i Fox Studios di Sydney, in Australia.

Sull’uscita non si sa ancora nulla.

 

  • Guardiani della Galassia Vol.3

Risultati immagini per guardiani della galassia 3

Ecco, sicuramente è uno dei film con la produzione più complessa, a causa della vicenda di licenziamento di James Gunn– che fortunatamente è tornato a casa. Il regista dovrà portare a termine, prima di tutto, le riprese di Suicide Squad– il reboot/sequel dell’omonimo film dell’universo DC. (qui potete trovare tutto il calendario).

Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021, con una conseguente uscita prevista per il 2022.

 

Insomma, ci si prospetta proprio una nuova fase MCU. E voi? Entusiasti o restii?

 

-Poison El