Gears of war 5 all’E3 2019: Xbox ritorna

Gears of war 5 all’E3 2019: Xbox ritorna

Maggio 28, 2019 0 Di Lyra


Ciao amici della Family! Continuiamo insieme la nostra preparazione all’
E3 di quest’anno parlando di uno dei franchising più apprezzati di Xbox: Gears of War. Sviluppato da The Coalition, Gears of War 5 punta a scalare la vetta della serie, ma anche a far luce sul ritorno di Kait Diaz, personaggio di Gears of War 4 che diventa protagonista del prossimo gioco.

Rimanendo comunque fedele al suo tradizionale gameplay da sparatutto, Gears of War 5 sembra per ora essere il titolo che più si distingue dal resto della saga, ponendo più enfasi sull’esplorazione del pianeta Sera dopo gli eventi del quarto capitolo.

Gears of War 5

Come vi anticipavo in un articolo precedente, qualche settimana fa, Gears of War 5 presenterà una campagna principale giocabile in single player e in co-op con un altro giocatore. Dal trailer di debutto, abbiamo avuto modo di vedere alcuni dei luoghi che potremmo esplorare, tra cui una giungla e un lago ghiacciato. Di recente, Phil Spencer, Head of Business di Xbox, ha dichiarato di aver visto Gears of War 5 “in azione” e che “sembra fantastico”.

Gears of War 5

Ora tornando all’argomento principale, la domanda che dobbiamo porci è: cosa verrà confermato o anticipato per l’E3 2019? Finora, Microsoft ha mantenuto pressoché l’assoluto silenzio (purtroppo!). L’unica notizia sicura è che un nuovo gameplay multiplayer verrà rivelato il 14 giugno, cioè il venerdì della settimana dell’E3. Questa presentazione si lega al debutto della nuova serie di esport di Microsoft, la Eleague, con diverse nuove riprese del multiplayer di Gears 5.

Gears of War 5

La seconda domanda è: cosa vogliamo ricevere dall’E3 2019? Gears of War 4 è stato sicuramente un nuovo inizio per la serie, concentrandosi principalmente sulla nuova generazione dei soldati COG. Sarebbe bello, quindi, vedere Gears 5 ampliare ulteriormente la storia mantenendo la tradizione del combattimento brutale e delle tattiche di squadra tipiche dei titoli precedenti.

Infine, la cosa che ovviamente vorremmo scoprire più di qualsiasi altra è la data di lancio del gioco. Ci sono state diverse elucubrazioni su quando esso avverrà, ma con un programma di uscite su questo autunno piuttosto leggero (e probabilmente con la nuova console Xbox in arrivo il prossimo anno), ora sarebbe proprio il momento perfetto per l’entrata sul mercato dell’ultimo capitolo di questa famosa e fortunata saga di casa Microsoft.

– Lyra