Vedova Nera, molto più di un bel visino

Vedova Nera, molto più di un bel visino

Vedova Nera (o Black Widow) è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, N. Korok e Don Heck, che vede la sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense n. 52 nel lontano aprile del 1964.

La maggior parte di noi conosce Nat grazie al fantastico mondo del MCU, qui è interpretata dalla splendida Scarlett Johansson, un ruolo che le calza a pennello e già dal suo debutto  in Iron Man 2 riusciamo ad apprezzare!

Ma nei fumetti?

Ovviamente il mondo dei Comics si differenzia da quello cinematografico, infatti qui la nostra spia russa mantiene un background simile, ma presenta alcune differenze sostanziali ovvero: è una ex-ballerina del Bolshoi, è stata per anni avversaria di Tony Stark e dello S.H.I.E.L.D. fino a quando non ha conosciuto Occhio di Falco, è potenziata biologicamente e ha assunto una variante del serie del super-soldato che la rende immune dalle malattie e le rallenta l’invecchiamento. Mica male è?

Qui la bellissima Vedova Nera del Maestro Manara.

Il personaggio di Vedova Nera nel MCU mi è sempre piaciuto, non ho mai trovato la sua presenza una semplice macchietta posta solo perché Scarlett ha un bel visino. Difatti ha sempre avuto un ruolo interessante nonostante sia priva di poteri ed è proprio grazie a lei che i più potenti esseri delle Terra e non riusciranno a sconfiggere Thanos. Penso che tutti ricordiamo la splendida scena per ottenere la gemma dell’anima, no?

Ora magari qualche lettore si starà disperando perché Nat non sarà più sui nostri schermi, ma, miei cari, non piangete! Perché ci sarà ancora un film stand alone sulla Vedova Nera, che parlerà del suo passato e con un cast davvero notevole: David Harbour, Rachel WeiszFlorence Pugh O-T Fahbenle. Tempo fa si era parlato anche di Emma Watson, ma al momento non ho notizie a riguardo, quindi non ci resta che aspettare.

Forse ci sarà la famosa Budapest?

Al momento sappiamo che il film sarà ambientato circa 15 anni dopo la caduta dell’URSS e le riprese si stanno svolgendo in Svezia proprio in questi giorni, sono molto contento che si faccia questo film e spero vivamente che non deluda le mie aspettative!

Vedova Nera:

Nome: Natalia Natasha Alianovna Romanov

Occupazione: spia/agente segreto.

Provenienza: Stalingrado (oggi San Pietroburgo)

Altezza: 1,70

Peso: 60 kg

Occhi: azzurri

Capelli: Rossi ( nel MCU variano).

Poteri: agilità sorprendente, immunità da malattie e invecchia molto più lentamente grazie alla variante del siero del super-soldato, abile in tutte le tecniche di combattimento e dotata di equipaggiamento straordinario come i suoi bracciali sui polsi.

Alleati: Occhio di falco, Lo Shield, gli Avengers, Wolverine, Soldato d’Inverno e Nick Fury.

Nemici: Hydra, Barone Von Strucker, Thanos, Loki e molti altri.

 

Dal vostro Nabbo è tutto, ci sentiamo mercoledì prossimo con la “nuova” rubrica!