Gli Spaventosi Ghostrick

Gli Spaventosi Ghostrick

Giugno 22, 2019 0 Di Shadow

Avete presente quel periodo dell’anno, precisamente il 31 ottobre, quando spaventose creature escono nella notte? Ebbene, per i Ghostrick tutto l’anno è quel periodo! Preparatevi a passare uno spaventoso dolcetto o scherzetto!

Informazioni base sui Ghostrick

I Ghostrick, o Fantasmatrucco nella traduzione italiana, sono un archetipo che ha visto il suo debutto in Spettri dell’Ombra nel lontano novembre 2013! Successivi supporto sono arrivati da L’Eredità del Valoroso, Origine Primordiale, Superstar Mondiali e infine Forza Estrema. Include mostri appartenenti solamente all’attributo OSCURITÀ, benché i loro tipi variano fra Demone, Incantatore e Zombie. Abbiamo anche un’eccezione con Angelo dei Dispetti Fantasmatrucco, che è, come si può ben immaginare, di tipo Fata. 

Play Style dei Ghostrick

Fatta eccezione per il mostro sopracitato, Xyz di rango 4, tutti i restanti membri hanno livello e rango variabile dall’1 al 3, con i loro Tipi variabili a seconda del livello/rango di appartenenza.

  • Partiamo dai Livello/Rango 1, comprendenti mostri Demone, con l’ effetto che si attiva direttamente dalla mano. Questo può prevenire la distruzione, gli attacchi o addirittura i danni, donando bonus. Sotto un certo aspetto rassomigliano le hand-trap odierne. Per quanto riguarda il design, ricordano moto dei mascalzoni, con un’apparenza infantile, preannunciando il loro effetto;
  • Passiamo ora agli incantatori di Livello/Rango 2, aventi effetti associati alla controllo della posizione di battaglia, permettendo al controllore di cercare un mostro o addirittura stallare le mosse avversarie. Hanno un aspetto femminile e delicato;
  • Infine i Livello/Rango 3, tutti rigorosamente di tipo Zombie prevedono utilissimi bonus quando a faccia in su o scoperti a faccia in su. Gli effetti variano dal cercare alleati all’infliggere danno, arrivando addirittura a macinare il mazzo avversario. Sono basati su figure maschili del Folklore o di Halloween.

Tutti i mostri presenti nel main deck hanno un effetto comune, che recita: “Non può essere Evocata Normalmente, a meno che tu controlli un mostro Fantasmatrucco. Una volta per turno: puoi mettere questa carta coperta in Posizione di Difesa”.

Anche gli Xyz, eccetto per Angelo dei Dispetti Fantasmatrucco e Socuteboss Fantasmatrucco, condividono il seguente effetto: “Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta Fantasmatrucco nel tuo Cimitero; aggiungi quel bersaglio alla tua mano.”

For Fun

Mostri (26):

2x Bambola Fantasmatrucco (Ghostrick Doll)

2x Ghoul Fantasmatrucco (Ghostrick Ghoul)

2x Pupazzodineve Fantasmatrucco (Ghostrick Jackfrost)

2x Jiangshi Fantasmatrucco (Ghostrick Jiangshi)

2x Mary Fantasmatrucco (Ghostrick Mary)

2x Mummia Fantasmatrucco (Ghostrick Mummy)

2x Scheletro Fantsmatrucco (Ghostrick Skeleton)

2x Spettro Fantsmatrucco (Ghostrick Specter)

2x Stein Fantsmatrucco (Ghostrick Stein)

2x Lupoguerra Fantsmatrucco (Ghostrick Warwolf)

2x Strega Fantsmatrucco (Ghostrick Witch)

2x Yuki-onna Fantsmatrucco (Ghostrick Yuki-onna)

2x Lanterna Fantasmatrucco (Ghostrick Lantern)

Magie (8):

2x Magione Fantasmatrucco (Ghostrick Mansion)

2x Museo Fantasmatrucco (Ghostrick Museum)

2x Fascino dell’Oscurità (Allure of Darkness)

1x Corteo Fantasmatrucco (Ghostrick Parade)

1x Incubo Ricorrente (Recurring Nightmare)

Trappole (9):

3x Scomparsa Fantasmatrucco (Vanish)

2x Rottura Fantasmatrucco (Break)

2x Spavento Fantasmatrucco (Scare)

1x Girello Fantasmatrucco (Go-Round)

1x Notte Fantasmatrucco (Night)

Extra (15):

2x Dullahan Fantasmatrucco (Dullahan)

2x Angelo dei Dispetti Fantasmatrucco (Angel of Mischief)

2x Alucard Fantasmatrucco (Alucard)

2x Socuteboss Fantasmatrucco (Socuteboss)

+ link

Come vedete il main è composto quasi esclusivamente da carte Fantasmatrucco, come una lista for fun dovrebbe essere. Per le magie Incubo Ricorrente è una buona tech che permette di riprendere in mano dal cimitero due mostri con 0 punti di Def: questo ci permette di riciclare un sacco di carte utili, che potremmo riutilizzare al momento giusto. Da notare anche Fascino dell’Oscurità, con la quale potremmo velocizzare le nostre pescate. Per l’extra il 2x di tutti gli Xyz appartenenti all’archetipo, con l’aggiunta a discrezione del giocatore di mostri link per facilitarne l’evocazione. Come sempre le quantità sono a vostra discrezione: tocca a voi trovare l’equilibrio perfetto per questo deck. Sono ben 43 carte, 3 più del solito: se volete, potrete ritoccare qua e là per avere il giusto bilanciamento!

Competitive

Sfortunatamente per questo archetipo, con l’avvento dei link, non ci sono possibilità di vedere luce nel mondo del competitivo. Se qualcuno dovesse trovare una buona lista, che vorrebbe vedere pubblicata, basta che me lo scriva nei commenti o su FB, in modo da poter modificare e inserirla!

Spero di essevi stato d’aiuto anche questa volta! Per qualsiasi chiarimento vi lascio il link della nostra pagina FB, dove potrete scriverci direttamente!

Un saluto, Shadow!