THE NIGHT MANAGER

THE NIGHT MANAGER

Giugno 23, 2019 0 Di Simona Robotti 1

“The night manager” è una miniserie televisiva prodotta per la rete inglese BBC nel 2016

Trama:

Jonathan Pine (Tom Hiddleston) è un ex agente segreto inglese che lavora come direttore notturno in un albergo al Cairo (Egitto). Una notte, durante il servizio, conosce una donna e se ne innamora.  Ma questa è l’ amante di un criminale al servizio di Richard Roper (Hugh Laurie), un potentissimo trafficante d’ armi e poco dopo viene uccisa.

Qualche anno dopo, mentre Pine lavora in un albergo in Svizzera, viene contattato da Angela Burr (Olivia Colman), una donna dei servizi segreti britannici che da anni circa di incastrare Ropert. Il compito di Pine sarà quello di infiltrarsi nell’ organizzazione del trafficante per poi consegnarlo alla giustizia.  Le cose si complicano quando Pine si innamora della fidanzata del boss (Elizabeth Debicki).

Girato in varie location nel mondo (Egitto, Marocco, Svizzera, Baleari), “The night manager ” è una mega produzione televisiva che vede i due protagonisti, Tom Hiddleston e Hugh Laurie, fronteggiarsi in una recitazione colpo su colpo in una trama che parte lenta ma poi non dà un attimo di respiro.

La location della Fortaleza a Palma de Mallorca, che ho avuto occasione di visitare proprio in occasione del set, è qualcosa che sembra uscito da un sogno tropicale nonostante sia sita in Europa.

La serie vincerà numerosi premi tra cui il Golden Globe come miglior attore protagonista andato a Tom Hiddleston e quello come miglior attore non protagonista a Hugh Laurie .

Da tempo si vocifera, nonostante un finale mozzafiato che dà adito a pochi dubbi sulle sorti di Ripeto, di un seguito ma la stesura della sceneggiatura, che si vuole essere all’ altezza della prima, sta incontrando parecchie difficoltà.

Siamo in attesa di ulteriori sviluppi

 

Voto: 8

 

Simona Robotti