Red Wolf: Supereroi super-sconosciuti:

Red Wolf: Supereroi super-sconosciuti:

Torna la rubrica che nessuno voleva ricordare: Supereroi super-sconosciuti. Oggi vi parlerò del famigerato Red Wolf, non  sapete chi sia? Bene, allora siete nel posto giusto! William Talltrees, alias Red Wolf, vede la luce nel 1980 sulle pagine del volume Avengers n. 80, il suoi creatori sono i leggendari  John Buscema e Roy Thomas.

William Talltrees è l’ultimo dei nativi americani a prendere le vesti di Red Wolf (tutti gli altri erano stanchi di essere bullizzati evidentemente). Le origini di questo supereroe indiano sono tragiche quasi quanto il suo nome: il padre venne brutalmente ucciso da un corrotto uomo d’affari di nome Cornelius Van Lunt, allora il dio Cheyenne Owayodata decise di dare dei poteri mistici al giovane William al fine di potersi vendicare. Dopo aver compreso, grazie agli Avengers, che la vendetta non era la giusta via, Red Wolf consegna Lunt alla giustizia. Fine.

Wow, che storia emozionate!

Lo so, che siete delusi e che vi aspettavate molto di più dal potentissimo Red Wolf! Infatti la Marvel ha pensato bene di pubblicare una storia che lo vede protagonista, ma dove e come piazzare un personaggio così difficile e brutto? Semplicemente nella grande saga del 2015 di Secret Wars, in particolare in Marvel 1872, dove tutti i supereroi Marvel sono in un universo Western. Mi pare ovvio no? Hai un supereroe nativo americano e chiaramente lo piazzi nel selvaggio West!  Il buon Red Wolf si troverà faccia a faccia con un crudele sindaco Fisk della citta di Timely, dove lo sceriffo Rogers è caduto per difendere i più deboli. Vi allego la copertina del primo volume, che devo dire che mi attira molto.

Red Wolf:

Nome: William Talltrees

Occupazione: avventuriero

Provenienza: U.S.A.

Altezza: 1,93 M

Peso: 108 Kg

Occhi: Marroni scuro

Capelli: Neri.

Poteri: Red Wolf possiede notevoli doti fisiche, sensi molto acuti, esperto cavallerizzo e nelle armi tipiche indiane. A volte riesce ad avere delle visioni attraverso la meditazione (quindi manco sempre, vabbè).

Alleati: Avengers, Occhio di Falco, Lobo (il suo fedele lupo) e Firebird.

Nemici: Texas Twister (e chi è?), Cornelius Van Lunt, il Corruttore e Fisk.

Grazie di aver scoperto insieme a me questo temerario supereroe del selvaggio west, alla prossima!

Related image

Il Nabbo della porta accanto!