Super-eroi Super-sconosciuti: Silverclaw

Super-eroi Super-sconosciuti: Silverclaw

Lupe Santiago è Silverclaw è una supereroina Marvel creata da Kurt Busiek e George Pérez nel 1998, il primo volume su cui compare è Avengers V.3 numero 8.

Questa supereroina super-sconosciuta è originaria di un piccolo stato sudamericano, cresciuta in un orfanotrofio si scoprirà essere la figlia di Peliali, la Dea del Vulcano. Cresciuta in un orfanotrofio venne aiutata da Jarvis, il maggiordomo/assistente della famiglia Stark e degli Avengers, proprio con loro il primo incontro non fu idilliaco, infatti Silverclaw attaccò erroneamente Capitan America. Quest’ultimo, assieme al resto della squadra, aiutò Lupe Santiago a sconfiggere Moses Magnum, che tentava di sfruttare i poteri di Silverclaw. Moses, amico caro, ma tra tutti proprio sta tizia? Cioè io capisco quando un malvagio cerca di usare i poteri di Hulk, Sentry o la tecnologia di Mr. Fantastic, che te ne fai dei suoi poteri? Ve li spiego qui sotto, poi ditemi voi.

 

I poteri di Silverclaw sono abbastanza semplici, ma ancora nascosti! Lei può assumere, in parte, le sembianze e le capacità di diversi animali della giungla della Costa Verde e la sua pelle è di color argento. Le capacità che assume dipendono dall’animale in cui si Trasforma.

 

Silverclaw tuttavia non è destinata a scomparire, infatti aiuterà gli Avengers diverse volte, ma deciderà di restare come riserva poiché crede che il suo primo dovere sia proteggere la propria patria.

Nome: Maria de Guadalupe Santiago.

Occupazione: studentessa

Provenienza: Costa Verde

Altezza: 1,70 M

Peso: 68 Kg

Occhi: Marroni

Capelli: Castano scuro con punte bianche

Poteri: Oltre ad assumere le sembianze e le capacità di tutti gli animali della Costa Verde, ha anche un legame mistico con il suo popolo. Bello.

Alleati: Avengers, Capitan America e Jarvis

Nemici: Moses Magnum, Thanos e Ronan.

 

Grazie di essere stati dei nostri, ora mi trasformo in qualche insetto e fuggo!

Il Nabbo della porta accanto!