Supereroi super-sconosciuti – Egghead

Supereroi super-sconosciuti – Egghead

Egghead o testa d’Uovo alias Elihas Starr, è un personaggio creato dal leggendario due Stan Lee e Jack Kirby. La sua prima apparizione è nel 1962 sul volume Tales to Astonish n. 38.

In origine Egghead era un brillante scienziato pazzo che lavorava per il governo degli Stati  Uniti, ma fu compreso a vendere materiale top secret sul mercato nero e così fu mandato condannato e mandato in prigione. Dopo esserne uscito, riprese la sua carriera scientifica e cercò di diventare il più grande scienziato vivente, ma dovette fare i conti con Henry Pim, il quale aveva appena assunto l’identità di Ant-Man. Così i due divennero acerrimi nemici, i due si scontrarono diverse volte, ma Testa d’Uovo non ebbe mai la meglio. Giustamente, con un nome del genere manco il cattivo dei Puffi puoi fare. Forse inserire Egghead nella categoria super-sconosciuti non è corretto, perché in realtà è un villian molto famoso e compare in diversi media tra cui il videogioco della Lego Marvel e il film Ant-man and The Wasp (seppur per un piccolo cameo).

 

 

 

 

 

 

Egghead:

Identità: Elihas Starr

Occupazione: scienziato pazzo (ma davvero è un lavoro?)

Provenienza: New York

Altezza: 1,70 M

Peso: 145 kg (è colpa della testa dice lui)

Occhi: azzurri

Capelli: sulle uova non ci sono peli.

Poteri: ha conoscenze scientifiche di altissimo livello e la sua testa incute timore, no dai guardatela. Fa impressione.

Alleati: Pensatore pazzo, Burattinaio e Rhino.

Nemici: Ant-Man, Avengers e i Difensori.

 

E pure sto cattivo siamo riusciti  a conoscerlo, vi aspetto mercoledì prossimo!

 

Il Nabbo della porta accanto!