Ciao a tutti, ecco a voi i consigli dell’estate serie tv edition.
Anche per noi della Family si sta avvicinando il momento delle ferie. Se domenica scorsa abbiamo voluto aiutarvi con le letture estive, ora cerchiamo di proporvi delle nuove serie tv. “Nuove” in senso di “non mainstream” o “poco calcolate”.

        A questo punto la domanda sorge spontanea: quali serie tv scegliere tra le mille proposte?

Yen vi ha aiutata con i libri, ora tocca a me consigliarvi qualche serie tv!

Se siete approdato qui significa che state cercando qualcosa da guardare. Potreste essere tipi previdenti, nel caso foste sul punto di finire una serie, o potreste essere in quel limbo in cui ci si sente persi, ossia nel caso in cui ne aveste appena finita una e steste cercando qualcosa da guardare.

Non è stato facile stilare questa lista, difatti anche se vedrete il mio nome in firma, sappiate che in realtà è stato più un lavoro di squadra.

AMAZON PRIME VIDEO

  • The Boys: è una serie basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. La serie si svolge in un mondo in cui i supereroi abbracciano il lato oscuro della loro massiccia celebrità e fama, diventando di fatto SuperCattivi, ruotando intorno a un gruppo di vigilanti conosciuti informalmente come “i ragazzi”, che si proponevano di abbattere i supereroi corrotti.

  • The Man in The High Castle: è basata sul romanzo ucronicodistopico di Philip K. Dick  La svastica sul sole del 1962 ed è ambientata in un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano gran parte del mondo.
  • Jack Ryan: Quando l’analista della CIA Jack Ryan si imbatte in una serie sospetta di trasferimenti bancari, la sua ricerca di risposte lo allontana dalla sicurezza del suo lavoro e lo catapulta in un micidiale gioco in tutta Europa e nel Medio Oriente, con un’immancabile figura di terrorista che si prepara a un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i suoi alleati.
  • Future Man: un inserviente, Josh Futturman, completa con successo il suo gioco preferito, Biotic Wars, quando improvvisamente i due personaggi principali del gioco, Tiger e Wolf, appaiono e reclutano Josh per salvare il mondo.
  • Good Omens: nel 2019, le forze del Paradiso e le potenze infernali hanno deciso di scatenare l’Apocalisse. L’evento che innescherà la fine del mondo è la venuta dell’anticristo, come è scritto nelle Belle e accurate profezie di Agnes Nutter. Il demone Crowley e l’angelo Aziraphale, rappresentanti delle rispettive fazioni sulla Terra e ormai affezionati alle usanze terrestri, si alleano per scongiurare la fine del mondo.

NETFLIX

  • Titans: Quando Dick Grayson e Rachel Roth richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole distruggere l’intero pianeta, i due uniscono le forze con Starfire e Beast Boy per formare i Titani.
  • Narcos: La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín, mentre la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela.
  • Happy: Nick Sax è un ex-poliziotto alcolizzato diventato sicario che condisce le sue giornate con droghe e cinismo. Dopo una sparatoria in cui viene coinvolto, Nick si risveglia riuscendo a vedere un unicorno volante blu di nome Happy, un personaggio di fantasia amico immaginario di una bambina di nome Hailey, allontanatosi da lei in cerca d’aiuto quando quest’ultima viene rapita da uno squilibrato vestito da Babbo Natale. Trovando l’ex-poliziotto, Happy deve riuscire a convincerlo della propria esistenza per poter salvare la bambina.
  • Star Trek Discovery: Ambientata all’incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue le avventure della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nella prima stagione l’equipaggio della Discovery prende parte al breve conflitto tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon, mentre nella seconda viene guidato dal capitano Christopher Pike nell’indagine su strani segnali ricevuti dalla Flotta stellare e che coinvolgerà Spock a livello personale.
  • Mr. Iglesias: La serie segue un bravo insegnante di scuola superiore pubblica che lavora presso la sua alma mater. Si impegna ad insegnare ai bambini dotati, ma disinteressati e aiuta loro a sbloccare in pieno il proprio potenziale.

NOW TV

  • Chernobyl: Chernobyl è una miniserie targata HBO, prodotta in collaborazione con Sky, che tratta le vicende avvenute in quel fatidico giorno: il 26 aprile 1986.
  • The Young Pope: Lenny Belardo è un giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio col nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e per nulla incline a farsi comandare, machiavellico e manipolatore.
  • Billions: Chuck Rhoades è un potente procuratore distrettuale del Southern District of New York. Durante la sua brillante carriera da procuratore non ha ancora perso un caso, facendo attenzione a evitare o ritardare procedimenti difficoltosi, ma rifiutandosi di concedere favori o essere più clemente verso conoscenti propri o del padre, anch’egli figura politicamente di rilievo. Quando sulla sua scrivania finisce un documento su Bobby “Axe” Axelrod, miliardario che ha costruito la sua fortuna guidando una compagnia finanziaria specializzata su fondi speculativi, è chiamato a decidere se avviare un caso che potrebbe definitivamente consacrare la sua carriera, correndo tuttavia pesanti rischi nello scontrarsi con il mondo dell’alta finanza. La moglie Wendy, inoltre, lavora presso la società di Axe.
  • Catch-22: Il giovane soldato John “Yo Yo” Yossarian, bombardiere dell’United States Army Air Forces durante la Seconda guerra mondiale, è furioso perché l’esercito continua ad aumentare le missioni necessarie prima del congedo di servizio. Tenta quindi in tutti i modi di evitare le missioni spacciandosi addirittura per pazzo ma scopre l’esistenza di una legge militare sinistra e allo stesso tempo buffa che specifica che un uomo che vuole evitare le missioni non può considerarsi pazzo in quanto è razionalmente giusto aver paura per la propria vita e sicurezza; al contrario potrebbe essere dichiarato pazzo se volesse affrontare le missioni spontaneamente. Cercando di evitare le missioni il soldato viola appunto il comma Catch-22, da cui prende il nome la serie.
  • 1992-1993: Nell’anno che segnerà una svolta importante della storia d’Italia, tra Milano e Roma si intrecciano le vicende di 6 persone di diversa estrazione. Leonardo Notte è un pubblicitario di successo di Publitalia ’80 che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la figlia ribelle del potente e ricco imprenditore della sanità Michele Mainaghi, i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche, e che, dopo il suicidio del padre, sarà costretta a cambiare radicalmente la sua vita. Luca Pastore è un agente di polizia genovese che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti. Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che diserta e decide di entrare in Parlamento nelle file della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl che lavora in una piccola emittente televisiva milanese, decisa a diventare una celebrità della televisione nazionale, anche a costo di vendere il proprio corpo.

Abbiamo cercato di non cadere nello scontato e speriamo che lo apprezziate! Sarebbe stato facile citare Stranger Things o Warrior, ma speriamo coglierete l’occasione per guardare qualcosa di meno “conosciuto”.

Fateci sapere le vostre liste assolutamente e fateci sapere se avete seguito i nostri consigli!

 

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: