Film: i nostri “summer advice”

Film: i nostri “summer advice”

Agosto 25, 2019 0 Di Poison El

Ciao a tutti, ecco a voi i consigli dell’estate film edition.
Per noi della family ormai le ferie stanno finendo, ma non per tutti. Se domenica scorsa abbiamo voluto aiutarvi con le serie tv estive, ora cerchiamo di proporvi nuovi fim.

        A questo punto la domanda sorge spontanea: quali film scegliere tra le mille proposte?

Yen vi ha aiutata con i libri, io con le serie, ma ora passiamo ai film!

Se siete approdato qui significa che state cercando qualcosa da guardare. Potreste essere tipi previdenti, nel caso foste sul punto di finire una serie, o potreste essere in quel limbo in cui ci si sente persi, ossia nel caso in cui ne aveste appena finita una e steste cercando qualcosa da guardare.

Non è stato facile stilare questa lista, ma spero che vi susciteranno un po’ di curiosità!

 

AMAZON PRIME VIDEO

  • Arrival: film del 2016, candidato agli oscar. Basato sul racconto Storie della tua vitadi Ted Chang. Louise Banksracconta la vita della figlia,Hannah, dalla nascita alla morte prematura della stessa. Mentre sta tenendo una lezione in università, dodici misteriose astronavi extraterrestri – soprannominati “gusci” dai militari – appaiono sparsi per la Terra. La docente, linguista, viene contattata al fine di riuscire a comunicare con i nuovi arrivati al fine di capire chi siano e cosa vogliano.
  • Inkheart: film del 2008, basato sulla saga Cuore d’Inchiostro. Il rilegatore di libri Mortimer “Mo” Folchart si reca in una libreria di un vecchio paesino italiano, insieme alla sua figlia dodicenne Maggie, alla ricerca di un libro in particolare. Mentre Maggie è seduta fuori a leggere, viene avvicinata da un losco figuro chiamato Dita di Polvere, accompagnato da un furettodi nome Gwin. Dita di Polvere si rivolge a Mo come se lo conoscesse da tanto tempo, chiamandolo Lingua di Fata, e pretende da lui il libro che ha trovato, chiamato InkHeart, poiché è il suo “unico modo di tornare a casa”
  • San Andreas: film catastrofico del 2015. Non c’è nemmeno da riassumere la trama. Vi cito un commento di un’amica della family che ho molto apprezzato.
    Quando in un film c’è The Rock, io a prescindere mi sento al sicuro e so che le cose andranno bene. Abbiamo bisogno anche di questo, certe volte.”
  • The Conjuring: film del 2013, si tratta di un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorrain Warren, le cui esperienze aveva già ispirato Amityville Horrore The Haunting in Connecticut. Ambientato nel 1971 nel New England, è quindi incentrata sul tentativo dei Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, di aiutare i Perron, una famiglia trasferitasi da poco in una casa infestata.
  • World War Z: film 2013, è una trasposizione cinematografica di World War Z, la guerra mondiale degli zombie di Max BrooksUna terribile infezione si propaga e trasforma tutti gli esseri umani in zombie.Gerry Lane, il protagonista, per mettere in salvo la sua famiglia, contatta il sottosegretario degli Stati Uniti Thierrt Umutoni e gli chiede di inviare un elicottero che li possa prelevare e portare in una stazione militare sul mare. L’origine del virus è sconosciuta e Gerry, in cambio del riparo offerto, in quanto ex investigatore, viene mandato insieme al giovane virologo Fassbach in Corea del Sud, alla ricerca del paziente zero. Ma la strada è ancora lunga e presto dovranno investigare altrove.
    Ma se l’unico modo per salvarsi è riposto nelle malattie?

 

NETFLIX

  • Cargo: è un film del 2017 post-apocalittico. In un mondo dominato da un virus zombie che trasforma chiunque in 48 ore, Andy– interpretato da Martin Freeman– e la sua famiglia vivono in una casa galleggiante. I viveri però stanno finendo e al protagonista non resta che cercare altrove. Trova una barca a vela e decide di prendere quello che trova. Non appena sente dei tonfi contro la porta, decide di tornare a casa, al sicuro. Kay, la moglie, rassicurata dal marito, decide di tornare da sola sulla barca a vela per cercare ancora qualcosa. Lei è nel bagno della casa galleggiante, cercando di frenare il flusso di sangue causato da un morso al ginocchio. Successivamente la si vede indagare su un pacco che è stato precedentemente preso da Andy dal fiume. In esso è contenuto un braccialetto di gomma che misura la quantità di tempo rimasto per un infetto dopo esser stato infettato, che Kayindossa, e un pugnale a molla che può essere usato sulla tempia di uno zombie per ucciderlo. Andye Kaydiscutono dei loro piani, confermando la vulnerabilità della moglie. La famiglia decide di abbandonare la casa galleggiante e avventurarsi in direzione di un ospedale. Attraccano la barca e passano accanto a dei resti carbonizzati di un corpo umano, con la testa immersa nel terreno.Si mettono in viaggio, al fine di salvare la piccola.
  • Legend: film del 2015, è un adattamento cinematografico al libro The Profession of Violence: The Rise and The Fall of Kray Twins. Questo film è spettacolare solo per la bravura di Tom Hardy nell’interpretare entrambi i gemelli Kray. Una pellicola che chiunque dovrebbe vedere.
  • Mr. Nobody: film del 2009. Non è una visione per tutti, premetto. Il protagonista è Nemo Nobody, un uomo di 117 anni che è l’ultimo essere umano mortale sulla terra dopo che la ragazza umana ha raggiunto l’immortalità. Nemo, con ricordi sbiaditi, racconta delle sue principali storie d’amore, del divorzio dei suoi genitori e delle successive difficoltà incontrate in tre momenti della sua vita: all’età di nove, quindici e trentaquattro anni. L’aspetto confusionario della storia è dato dalla presenza di più linee narrative, ognuna delle quali racconta un percorso di vita alternativo. Il film utilizza una narrativa non lineare e l’interpretazione a molti mondiper raccontare la storia della vita di Nemo.
  • The Judge: film del 2014, con protagonista Robert Downey Jr.Un avvocato torna nella sua città natale per i funerali della madre. Una volta sul posto, scopre che il padre, un giudice con cui ha rapporti molto freddi, è sospettato di omicidio.
  • The Mine: è un film diretto da due sceneggiatori italiani del 2016. Intrappolato nel deserto, dopo essere finito su una mina, un cecchino dei marine deve combattere da solo il nemico durante un’attesa, lunga più di due giorni, di un convoglio che venga a salvarlo.

NOW TV

  • Don Chisciotte: film del 2018, un anziano convinto di essere Don Chisciotte crede che Toby, un pubblicitario disilluso da vita e carriera, sia il suo fedele scudiero Sancho Panza. La coppia vive una esperienza surreale tra sogno e realtà.
  • First Man – il primo uomo: candidato agli oscar di quest’anno, vi lascio la recensione.
  • Green Book: candidato agli oscar di quest’anno, potete legger quila trama.
  • Macchine Mortali: film del 2018 che vede Peter Jacksonalla regia. Centinaia di anni dopo che un evento catastrofico ha distrutto ogni forma di civiltà, la misteriosa giovane Hester Shawsembra l’unica in grado di fermare un gigantesco predatore su ruote.
  • Suite Française: film del 2014, approdato ora sulla piattaforma streaming legale. Potete leggere qui la recensione.

Che ne pensate? I consigli degli articoli precedenti come sono andati?

-Poison El