Ho iniziato Alto mare e quasi per scherzo, interessata a qualcosa di leggero e alla parte investigativa.
Me ne sono subito pentita.

-Trama

Alto mare è una serie tv spagnola di genere giallo e drammatico creata da Ramón Campos e Gema R.Neira.
La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata distribuita da Netflix il 24 maggio 2019.

È ambientata negli anni ’40 e si concentra sulla storia di due sorelle, Carolina ed Eva, che partono dalla Spagna a bordo del transatlantico Barbara de Berganzadiretto a Rio de Janeiro,alla ricerca di un futuro migliore. Sulla nave viaggia anche Nicolás Salas, un ufficiale di bordo che, trovandosi nel posto sbagliato, dovrà indagare sul misterioso omicidio di un passeggero che non appare nemmeno sulla lista della nave e che nessuno ricorda. Nel corso della storia emerge una sottotrama – tipica di un microfilm – che riguarda la famiglia delle due ragazze, in particolare che riguarda lo zio e il padre.

-Cast e regia

Carolina Villanueva è interpretata da Alejandra Onieva, già famosa per la telenovelas spagnola Il Segreto; Eva Villanueva è Ivana Baquero Il labirinto del Fauno, The Shannara Chronicles –; Eloy Azorín è Fernando Fábregas e Nicolás Salas interpretato da Jon KortajarenaA single man.
Gli attori sono abbastanza preparati, anche se a volte è proprio la loro interpretazione a scricchiolare un po’.

Il regista ha affermato di voler creare un prodotto di qualità per tutto il pubblico femminile che adora gli show romantici e i melodrammi.

-Conclusioni

Alto mare è una serie che vuole buttare tanta carne al fuoco senza saperla gestire: la guerra, l’antisemitismo, l’amore, l’omicidio, la vendetta… insomma, un po’ tante tematiche dovrebbero creare pathos e dovrebbero incuriosire il pubblico che, però, arrivato all’ottavo episodio ne è ormai sazio.
Nonostante questo, è stata rinnovata per la seconda stagione.

Vi lascio al trailer e lascio a voi giudicare.

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: