I Temibili Arcidemone: Nuovi Supporti!

I Temibili Arcidemone: Nuovi Supporti!

Settembre 14, 2019 0 Di Shadow

Bentrovati a tutti! Oggi vi porto un archetipo che personalmente ho sempre apprezzato, sin dagli albori della sua uscita. Ora con Fists of the Gadget (Pugni Dei Congegni), che ha ricevuto importanti supporti, aggiungendo un Synchro, uno Xyz, un Rituale e un Link, pronti a dar battaglia sul campo. Sarete così coraggiosi da padroneggiare i temibili Arcidemone?

Piccola Legenda: in blu saranno indicati gli archetipi/sotto-archetipi, mentre in rosso le carte che non possono non essere inserite nei mazzi!

Informazioni Base

Gli Arcidemone o Daemon in OCG, sono uno dei primissimi archetipi. I membri compaiono in svariati set: questo è dovuto che il kanji corrispondente compare molto spesso nei nomi di altrettante carte.

Mentre molti duellanti come Yugi Muto o Jack Atlas usano carte Arcidemone nell’anime e nel manga, solamente Titan utilizza un mazzo interamente dedicato a questi. La maggior parte dei Mostri sono di Tipo Demone con Attributo OSCURITÀ, ma al contempo stesso vi sono differenti membri con diversi Attributi e Tipi. L’archetipo contiene il sotto-archetipo Arcidemone Drago Rosso e la sotto-serie Teschio Evocato.

Design dei Supporti

La categoria è stata istituita con il rilascio di Crisi Oscura, nel lontanissimo dicembre 2007! Gli Arcidemoni originali hanno ovviamente l’aspetto da demone, inserito in pezzi da scacchi, come a esempio Arcidemone Torre del Terrore. Non solo: in generale posseggono caratteristiche raccapriccianti, arrivando addirittura al punto di avere fisici con ossa e tendini scoperti. Questi ricordano il loro rappresentante originale, ovvero Teschio Evocato (Yugi ne sa qualcosa!).

Play Style: i Supporti saranno d’Aiuto?

Non vi è un vero è proprio playstile, in quanto i Mostri appartenenti non hanno abilità speciali che permettano loro di evocarsi specialmente o simili. Quello che dovrete fare è semplice: potenziate i mostri e sferrate potenti attacchi ai vostri avversari! I supporti che gli sono stati dati saranno sufficienti a renderlo pericoloso?

For Fun

Mostri (17):

2x Arcidemone Imperatore, il Primo Signore dell’Orrore (Archfiend Emperor, the First Lord of Horror)

2x Arcidemone Nebbia (Mist Archfiend)

2x Arcidemone Cavalleria (Cavalry Archfiend)

2x Arcademone Meccanico (Mekanikal Arkfiend)

1x Arcidemone Imperatrice (Archfiend Empress)

2x Generale Arcidemone (Archfiend General)

2x Arcidemone Alfiere Oscuro (Darkbishop Archfiend)

2x Arcidemone Torre della Morte (Desrook Archfiend)

1x Arcidemone della Regina Prigioniera (Imprisoned Queen Archfiend)

1x Arcidemone Regina Infernale (Infernalqueen Archfiend)

1x Arcidemone Cavaliere Ombra (Shadowknight Archfiend)

2x Arcidemone Re del Terrore (Terrorking Archfiend)

1x Arcidemone Vile Pedone (Vilepawn Archfiend)

Magie (11):

3x Fascino dell’Oscurità (Allure of Darkness)

1x Sepoltura Sciocca (Foolish Burial)

3x Pandemonio (Pandemonium)

2x Solidarietà (Solidariety)

2x Baratto (Trade-In)

Trappole (8):

3x Ruggito dell’Arcidemone (Archfiend’s Roar)

3x Forza Riflessa (Mirror Force)

2x Buco Trappola Senza Fine (Bottomless Trap Hole)

Extra (3):

3x Arcidemone Re Maestro (Masterking Archfiend)

Nulla da dire. Puntate ad avere in campo Pandemonio, così da poter potenziare i vostri Arcidemoni, non dovendo pagare 500 LP ogni turno. Picchiate l’avversario con attacchi letali!

Competitive

Sfortunatamente l’archetipo non ha liste competitive. Non temete: appena qualche mazzo farà top, sarà mio dovere inserirne una al più presto!

Spero questo archetipo possa piacervi. So che non è il massimo, ma per duelli contro i vostri amici vedrete: farete scintille! Fatemi sapere se avete altre liste, che potete mandare direttamente alla nostra pagina FB! Un saluto da Shadow!