Amici di The Nerd’s Family, Oggi vi parlerò di una serie tv che è davvero una bomba: The Boys.
Il 26 luglio la serie televisiva The Boys è sbarcata su Amazon Prime, una serie che ha fatto parlare di sé sia per la qualità sia per i temi trattati. La serie è ideata da Eric Kripke, basata sulla famosissima opera The Boys ideata da Garth Ennis e Darick Robertson del 2008, distribuita in Italia da Panini Comics. La recensione che seguirà si basa sulla serie Tv e non sul fumetto.
In una società che potrebbe tranquillamente essere la nostra, esistono i supereroi: giusti, bellissimi, invincibili e più americani che mai! I migliori sono detti I Sette, una sorta di Justice League. I richiami e le citazione al famosissimo gruppo Dc Comics sono evidenti e palesi.
Questo super gruppo è capitanato da Patriota, un Superman che porta la bandiera americana come mantello e la parola della Bibbia con sé, tutto questo mondo è gestito da una grande multinazionale, Vought-American, che non solo si occupa dell’immagine del supereroe, ma anche di tutta la distribuzione di gadget e produzioni di film/spot dedicati. Tuttavia questa è solo un’attività di copertura, poiché la Vought-American deve pensare a coprire tutti i comportamenti non accettabili di questi supereroi, avete mai pensato se un supereroe avesse delle tendenze sessuali non consone alla sua figura? E se facessero uso di droga? Come gestiscono le loro pulsioni e istinti? Tutti questi problemi sono amministrati e insabbiati a seconda della situazione.
Fatta questa piccola premessa passiamo a raccontare la trama in breve e senza fare spoiler.
Trama:
Un ragazzo, Hugie, vede la sua ragazza essere brutalmente travolta dal suo supereroe preferito A-Train, da quel momento la vita del giovane cambia, incontrerà un Billy Butcher, assieme a lui e alla sua vecchia squadra avranno l’obbiettivo di dire la verità, e ottenere vendetta, sulla Vought-America e su I Sette.
Allo stesso tempo si sviluppa la storia una nuova supereroina, la candida Star-Light, una ragazza di sani principi che si dovrà scontrare la con sporca realtà e decidere se accettare o meno compromessi.
Le storie dei due si incrociano e grazie a questo intreccio si svilupperanno diversi colpi di scena e risvolti inaspettati.
È verissimo, io amo i supereroi in ogni loro sfaccettatura e negli ultimi anni sto apprezzando più i super in stile boy scout che i ribelli antieroi, ma davanti a una serie così ben costruita e basata sulla sceneggiatura del mio autore preferito, cosa posso fare? La serie è gestita benissimo, non ho trovato un solo episodio banale o che non rispettasse la mie aspettative, a riguardo negli ultimi anni credo che le serie di supereroi siano calate moltissimo di qualità. Forse ci eravamo abituati bene con la prima stagione di Daredevil, The Punisher e di Jessica Jones, ma vi posso assicurare che The Boys non vi deluderà, sporca, violenta, drammatica e anche divertente a tratti, prendo il suo posto sul podio del suo genere. Oggettivamente non vedo l’ora della seconda stagione, credo che dovremmo aspettarcene delle belle…
Un saluto dal vostro Nabbo!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments