Ehsì, la crisi infinita sta arrivando e Barry non può fare nulla.

Sono passati sei mesi da quando Nora se ne è andata e Iris e Barry devono ancora superare il lutto. Perché sì, potrebbero avere un’altra Nora, ma non sarà mai esattamente quella Nora, proprio per una serie di motivi che potrebbero cambiare il futuro: la stessa Iris si vuole impegnare a non abbandonarla e a non lasciarla sola.
Ma se prima aveva 5 anni in cui trovare una soluzione, ora la fatidica data si è spostata verso 10 dicembre 2019.
Ma partiamo per gradi.


Cicada

La quinta stagione non è stata particolarmente brillante, possiamo ammetterlo. Forse perché il personaggio di Nora non fosse assolutamente niente di ché, o forse perché a un certo punto non si capisce esattamente quale sia il vero villan – il padre di Cait o solamente Cicada? – o forse per il ritmo a volte altalenante e farraginoso che sia sempre rintanata in una confort-zone molto poco interessanti: dal dramma esasperato, soprattutto nelle scene con Nora, alla comedy più “sciallo” (per citare la stessa XS). la crisi infinitaL’episodio finale aveva avuto il merito di reintrodurre prepotentemente come villan principale Eobard Thawrne!


Ha organizzato un piano complesso e arguto, liberandosi dalla sua prigione nel futuro, sacrificando proprio Nora dalla linea temporale.
Le drammatiche conseguenze della fuga dell’arci-nemico di Barry sono il filo conduttore di questo inizio stagione.


Nella 4×01, il team Flash si ritrova con una nuova squadra formata da Cisco e la sua nuova ragazza, fresca e mai fastidiosa. Il giovane genio è nervoso, in quanto ha preso la cura “anti meta”, rinunciando a essere Vibe. Caitlin invece non riesce più a connettersi a Killer Frost e sarà proprio Ralph ad aiutarle!

A Central City però non ci si annoia mai e per la città cominciano a comparire dei buchi neri senza apparente collegamento e nel frattempo un ex-collega di Cait ha trovato una cura senza precedenti per una malattia molto rara. Unico problema? L’utilizzo della materia oscura.

Into the Void si appoggia sugli avvenimenti della stagione precedente, facendo però affiorare il lato drammatico/melenso della serie, soprattutto quando coinvolge la coppia Barry/Iris. la crisi infinita

L’episodio fa più o meno il punto della situazione, riunendo i personaggi principali, ma l’elemento più interessante resta la sequenza finale che ci proietta subito in quello che sarà l’evento seriale dell’anno: il crossover Crisi sulle Terre Infinite!


Eh sì, la crisi infinita avverrà a dicembre, legato a una sinistra profezia che coinvolge ovviamente in prima persona Barry.


Fatemi sapere se preferite recensioni settimana con settimana, o una completa finale: resto a vostra disposizione!


-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: