Ehsì, la crisi infinita sta arrivando e Barry non può fare nulla.
Ma se prima aveva 5 anni in cui trovare una soluzione, ora la fatidica data si è spostata verso 10 dicembre 2019.
Ma partiamo per gradi.
La quinta stagione non è stata particolarmente brillante, possiamo ammetterlo. Forse perché il personaggio di Nora non fosse assolutamente niente di ché, o forse perché a un certo punto non si capisce esattamente quale sia il vero villan – il padre di Cait o solamente Cicada? – o forse per il ritmo a volte altalenante e farraginoso che sia sempre rintanata in una confort-zone molto poco interessanti: dal dramma esasperato, soprattutto nelle scene con Nora, alla comedy più “sciallo” (per citare la stessa XS).
Ha organizzato un piano complesso e arguto, liberandosi dalla sua prigione nel futuro, sacrificando proprio Nora dalla linea temporale.
Le drammatiche conseguenze della fuga dell’arci-nemico di Barry sono il filo conduttore di questo inizio stagione.
Nella 4×01, il team Flash si ritrova con una nuova squadra formata da Cisco e la sua nuova ragazza, fresca e mai fastidiosa. Il giovane genio è nervoso, in quanto ha preso la cura “anti meta”, rinunciando a essere Vibe. Caitlin invece non riesce più a connettersi a Killer Frost e sarà proprio Ralph ad aiutarle!
A Central City però non ci si annoia mai e per la città cominciano a comparire dei buchi neri senza apparente collegamento e nel frattempo un ex-collega di Cait ha trovato una cura senza precedenti per una malattia molto rara. Unico problema? L’utilizzo della materia oscura.
Into the Void si appoggia sugli avvenimenti della stagione precedente, facendo però affiorare il lato drammatico/melenso della serie, soprattutto quando coinvolge la coppia Barry/Iris.
L’episodio fa più o meno il punto della situazione, riunendo i personaggi principali, ma l’elemento più interessante resta la sequenza finale che ci proietta subito in quello che sarà l’evento seriale dell’anno: il crossover Crisi sulle Terre Infinite!
Eh sì, la crisi infinita avverrà a dicembre, legato a una sinistra profezia che coinvolge ovviamente in prima persona Barry.
Fatemi sapere se preferite recensioni settimana con settimana, o una completa finale: resto a vostra disposizione!
-Poison El
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…