PlayStation 5: Sony svela nome e dettagli

PlayStation 5: Sony svela nome e dettagli

Ottobre 22, 2019 0 Di Lyra

Ciao a tutti amici della Family! Settimane di grandi news per il mondo dei gamer! Sony ha infatti confermato ufficialmente il nome della prossima PS, che sarà, come da tradizione, PlayStation 5 e anche molti altri dettagli sono stati svelati! Scopriamoli assieme 😉

Certo, la console next gen è ancora lontana, ma la società ha iniziato a rivelare alcune importanti informazioni. Ovviamente, la data di uscita sul mercato non è ancora stata annunciata, ma è stata confermata una finestra di lancio nelle “vacanze 2020”.

Caratteristiche della Playstation 5?

La PS5 sarà anche retrocompatibile con i giochi PS4, poiché le due console sono costruite su architecture simili. Una buona notizia per tutti coloro che sono rimasti delusi dalla mancanza di compatibilità con i giochi PS3, PS2 e PS1. Anzi, i videogame PS4 gireranno anche più velocemente di quanto non facciano sulla console corrente, in parte perché la PS5 avrà un solid state drive invece dei dischi rigidi attuali.

Come avrete potuto intuire, per quanto riguarda spec e disc drive Sony è stata sorprendentemente aperta nel rilascio di nuove informazioni. Infatti, la compagnia ha annunciato anche che PlayStation 5 avrà un chip AMD con CPU basata su Ryzen di terza generazione – microchip Zen 2, sette nanometri otto core. La console permetterà un gameplay a 8K anche se questo dipenderà ovviamente da quanto il supporto audiovisivo – in altre parole la vostra TV 😉 – sarà aggiornato e evoluto. La grafica sarà supportata da una versione personalizzata della linea Navi di Radeon. E se ve lo state chiedendo… sì, questo chip grafico supporterà il ray-tracing.

Infine, sappiamo che la PS5 non seguirà il percorso di Xbox One S All-Digital Edition, infatti sarà inclusa un’unità disco, quindi potremmo ancora acquistare e giocare a giochi fisici. Potenzialmente i dischi PS5 avranno una capacità di 100 GB e la console supporterà anche i Blu-Ray 4K!

– Lyra