Bentrovati a tutti! Dopo un paio di settimane con archetipi pucciosi e coccolosi, oggi ve ne tocca uno in tema con Halloween: sto parlando degli Amorfago!
Amorfago, o Amorphage, sono un archetipo di mostri Pendulum di Attributo TERRA e Tipo Drago, che hanno debuttato in Vittorie Brillanti. Nelle ultime espansioni hanno avuto diverse ristampe, facendone scendere considerevolmente il prezzo.
I Mostri Amorfago appaiono come normali mostri che stanno mutando verso una forma più draconica, con i Livelli 2, 4 e 6 nel processo della trasfomazione, mentre il Livello 8 appare già come drago. Ogni mostro presenta piccoli sgorbi simili a occhi nei loro corpi, nonché una sporgenza che ricorda il corpo di un virus T4. Il loro nome deriva da amorphous e bacteriophage, Nell’OCG la base erano gli otto pensieri malefici, mentre da noi sono stai presi i Sette Peccati Capitali.
Le scale pendulum sono finalizzate all’Evocazione Pendulum di Mostri di Livello 4, mentre gli Effetti Pendulum provocano distruzione (e morte). Gli Effetti quando presenti nella Zona Mostri prevengono entrambi i giocatori dal giocare mostri presenti nell’Extra Deck, eccetto Amorfago, mentre quando inseriti nella Zona Magie e Trappole richiedono un tributo durante ogni Standby Phase pur di rimanere in campo, altrimenti rischiano la distruzione.
3x Invidia (Amorphage Envy)
3x Gola (Amorphage Gluttony)
3x Goliath (Amorphage Goliath)
3x Avarizia (Amorphage Greed)
3x Lussuria (Amorphage Lechery)
3x Superbia (Amorphage Pride)
3x Accidia (Amorphage Sloth)
3x Ira (Amorphage Wrath)
3x Amorfago Infezione (Amorphage Infection)
3x Amorfo Persona (Amorphous Persona)
2x Draco Confronto (Draco Face-Off)
2x Legami dei Compagni (Ties of Brethern)
2x Amorfago Lisi (Amorphage Lysis)
2x scontro Gozen (Gozen Match)
2x Rivalità dei Signori della Guerra (Rivalry of Warlords)
Come precedentemente detto, le carte hanno subito delle ristampe ultimamente, quindi il mazzo che vi propongo è veramente economico. Come vedete non giochiamo extra deck, poiché il mazzo non lo permette. 90% di carte Amorfago coadiuvate da qualche supporto per le Magie e Trappole. Come mazzo puro possiamo usarlo anche competitivamente, rendendo difficile la vita ai nostri avversari!
Data la sua versatilità nelle evocazioni, si può giocare come supporto in differenti mazzi pendulum, che non usufruiscono dell’extra deck per vincere. Un esempio lo si può riscontrare nel mazzo Endymion, del quale aspettatevi presto la decklist!.
Cosa ne pensate? Vi ispira come archetipo? Voi lo giocate puro, oppure assieme a un altro archetipo? Sono curioso ora! Fatemelo sapere, un saluto, Shadow!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…