Benvenuti amici di The Nerd’s Family in questo consueto #MercoledìHeroes! Con il Lucca Comics and Games iniziato, si inaugura quello che per molti di noi è il festival più importante dell’anno.
in questo articolo vi proporrò alcuni grandi ospiti che saranno presenti in questa edizione, il numero di autori è veramente ampio ed è impossibile parlarvi di tutti loro, quindi la mia scelta si è concentrata principalmente su coloro che si sono occupati di supereroi. Questo anche per rimanere in linea con la nostra rubrica.
Iniziamo!

Il primo è: Cliff Chiang, un letterato che ha collaborato con le più famose case di supereroi (Marvel e DC) con grande successo, ha lavorato a su eroi molto differenti e quasi sempre con ottimi risultati, ne ricordiamo qualcuno: Green Arrow, Wonder-Woman, Batman, Avengers, Ant-man e Ms. Marvel.
Attualmente collabora con BAO Publishing e sarà ospite al loro stand.

 

 

 

Il secondo è: Pepe Larraz, uno dei migliori disegnatori della Marvel che attualmente sta collaborando con Jonathan Hickman per la testata House of X. Dal 2014 è stato blindato dalla casa delle idee per lavorare su diversi fronti e molteplici supereroi tra cui: Wolverine, Thor, X-Men e Gli Avengers. Sarà ospite allo stand Panini Comics.
Consiglio l’evento che si terrà il 31/10/2019 Workshop: Pepe Larraz – Il mestiere del disegnatore alle ore 14.00 in Sala Pro (Agorà).

 

 

Il terzo è: Doug Braithwaite, un artista che come il prezzemolo è riuscito a lavorare su tutti i più famosi supereroi, ma non solo! Tra i suoi lavori più famosi e recenti abbiamo sicuramente: Punisher, 2000 AD, Wolverine, Universo X, Thor, Journey into Mystery e la sua attuale collaborazione con Valiant è molto proficua e ricca di sorprese per i suoi fan.
Sarà ospite in Piazza Star Comics.
Il 2/11/2019 sarà presente in Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale alle ore 11.00.

 

 

La Quarta è: Sara Pichelli, un vero e proprio talento Made in Italy che non smette di stupirci! Attualmente è al lavoro sulla mini serie Spider-Man scritta da J.J. Abrams e ricordiamo che è stata tra le protagoniste della vincita dell’Oscar al miglior film d’animazione: Spider-Man – Un nuovo universo.
Il 2/11/2019 sarà presente in Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale alle ore 15.00.

Il Quinto: Jim Starlin, devo davvero spiegarvi chi è? Questo è colui che ha inventato Thanos e Adam Warlock, i suoi scritti cosmici sono: Infinity Gauntlet, Infinity War, Infinity Crusade e Infinity Abyss.
Vi consiglio tutti gli eventi con una mente del genere, purtroppo potrò partecipare solo ad alcuni, ve li metto qui sotto comunque:
1) 31/10/2019 Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale ore 15.00.
2) 1/11/2019 Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca ore 10.30.
3) 1/11/2019 Teatro del Giglio ore 12.30.
4) 2/11/2019 Auditorium S. Girolamo ore 11.00.

 

Ultimo, ma non ultimo: Chris Claremont, una vera X-leggenda da più di 50 anni lavora sugli X-men con risultati sorprendenti e mai banali. Una vera e propria ciliegina sulla torta per questo Lucca Comics and Games. Sarà presente tutti i giorni del festival allo stand Panini Comics.
Appuntamenti:
1) 1/11/2019 Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca ore 10.30.
2) 1/11/2019 Teatro del Giglio ore 12.30.
3) 2/11/2019 Auditorium S. Girolamo ore 11.00.

 

 

Ci sono moltissimi altri artisti che meriterebbero una menziona, magari post festival ne parliamo tutti assieme!

Il Nabbo della porta accanto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: