A tu per tu con Giulia Silente
Ciao Giulia! Benvenuta nella Nerd’s family.
Eccoci pronti ad iniziare la tua intervista!
- Presentati!
Ciao! Sono Giulia, in “arte” Giulia Silente.. Amo i travestimenti e il teatro… Quindi come facevo a non scegliere la via del cosplay? - Com’è nata questa passione?
Amando il teatro e i travestimenti, ed essendo una nerd da sempre, mi è venuto naturale! - Come è avvenuto il “primo contatto” con questo mondo?
Nel 2010 mi avevano prestato dei manga, da lì è nata la mia passione per la cultura giapponese e ho scoperto il cosplay! - Perché hai deciso di prenderne parte?
Perché volevo esaudire il mio sogno di trasformarmi in Hermione Granger e ho deciso di partecipare nel 2010 al Lucca Comics! - Qual è l’aspetto che ti piace di più del cosplay?
La parte interpretativa del personaggio! Amando il teatro, mi viene spontanea questa risposta 😁 - Crei i tuoi vestiti da sola, giusto? Qual è la cosa più divertente e quale quella più difficile per te da fare?
Io creo in parte i miei costumi, purtroppo non so cucire, ma entro il 2020 voglio iniziare un corso di cucito! Per quanto riguarda gli accessori e le parti in foam ecc me la cavo abbastanza! Per ora i cosplay che ho fatto totalmente da sola sono Ygritte di Game of Thrones e Renato Zero! - Che genere di cosplay preferisci (serie tv, manga, fumetti..)?
Dipende dal periodo della mia vita.. In questo momento serie tv! - Partecipi anche alle gare?
Ho partecipato solamente una volta insieme al mio ragazzo per divertimento e per fare la nostra scenetta preferita di Guardiani della Galassia! - Qual è l’aspetto più bello delle fiere?
Ritrovarsi con gli amici alla Tana dell’Elfo 😂😂 - Quali sono le persone che prendi come riferimento/a cui aspiri/che stimi?
Sicuramente la mia amica Stefania Omelchenko (Stefy Lovett su ig), Alyson Tabbitha e Nikita Cosplay! Adoro anche Jessica Nigri 😁 - Hai delle persone con cui fai cosplay di coppia/in gruppo o preferisci “lavorare” in singolo?Adoro stare nei gruppi cosplay! Ad esempio faccio parte di Once Upon a Time Cosplay Italia e di Sectumspra cosplay.. E poi faccio molti cosplay di coppia con il mio ragazzo!
- La tua famiglia ti supporta in questa tua passione?
All’inizio la vedevano come una cosa un po’ strana, ma mi hanno sempre accompagnata alle fiere… Ora mi sostengono anche quando organizzo io stessa le fiere!!! - Cosa vorresti veder migliorato nella comunità cosplayer italiana?
Meno odio e superiorità aiuterebbero sicuramente a ritrovare il clima di qualche anno fa… - Com’è nata l’idea di un cosplay di Hermione Granger? Sei fan della saga?
Hermione è stato il mio primo cosplay! Sono legatissima a questo personaggio e posso affermare che senza la saga di Harry Potter non avrei superato tante avversità… Hermione è a tutti gli effetti il mio esempio di vita!!! - Grazie! Saluta la Nerd’s family!
Grazie a voi, mi raccomando… Non dimenticate di portare il DisagioH alle fiere!!!
-Poison ξl