Fabled: un Singolare Archetipo!

Fabled: un Singolare Archetipo!

Novembre 16, 2019 0 Di Shadow

Un archetipo decisamente strano, che funziona in un modo particolare. Demoni carini e non sono pronti per farvi fare incubi terribili! Ecco a Il Favoloso (Fabled)!

Informazioni Base sui Fabled

I Il Favoloso, conosciuti anche come Demon Roar God nell’OCG e come Fiend Roar Deities in alcuni video games, comprendono Mostri di Attributo LUCE di Tipo Demone (con l’eccezione per Il Favoloso F. di Tipo Bestia). Sono usciti per la prima volta nei Duel Terminal in Giappone, mentre in Italia hanno visto la luce con Arsenale Nascosto 2, 3 e 4. Il loro effetto principale è quello di scartare carte dalla Mano al Cimitero per attivare i propri effetti.

Design

I Mostri Il Favoloso sono raffigurati in modo tale da mostrare sia un aspetto santificato che stravagante. Nel complesso presentano anche un’aspetto demoniaco. Sono tutti Mostri LUCE e si ritiene che rappresentino l’eterodossia, ovvero le versioni più perverse della luce, mostrando il degrado della grazia e dignità. Alcuni rassomigliano agli Angeli Caduti della Bibbia. Tutti hanno maschere, il che li rende simili a mostri di alcune leggende spagnole. Piccoli diavoletti colorati e maliziosi li accompagnano nello sfondo. 

Play Style dei Fabled

Sono molto simili ai Mondo Oscuro, in quanto gli effetti partono se scartati o se si scartano carte dalla Mano. In sostanza lo scopo principale è quello di sciamare e fare board control, evocando Mostri Synchro in grado di mettere in crisi l’avversario. 

For Fun

Mostri (26):

2x Il Favoloso Ashenveil (Fabled Ashenveil)

1x Il Favoloso Dianaira (Fabled Dianaira)

2x Il Favoloso Dyf (Fabled Dyf)

3x Il Favoloso Gallabas (Fabled Gallabas)

2x Il Favoloso Krus (Fabled Krus)

2x Il Favoloso Kushano (Fabled Kushano)

2x Il Favoloso Miztoji (Fabled Miztoji)

1x Il Favoloso Corvo (Fabled Raven)

2x Il Favoloso Topi (Fabled Topi)

1x Il Favoloso Urustos (Fabled Urustos)

1x Il Favoloso F. Catsith (Catsith)

2x Il Favoloso F. Cerburrel (Cerburrel)

3x Il Favoloso F. Ganashia (Ganashia)

2x Il Favoloso F. Peggulsus (Peggulsus) 

Magie (14):

3x Affari del Mondo Oscuro (Dark World Dealings)

3x Obbedienza Insegnata (Obedience Scholed)

3x Turbini Gemelli (Twin Twisters)

2x Tesoro Custodito (Guarded Treasure)

2x Trascinato nella Tomba (Dragged Down into the Grave)

Trappole (0)

Extra (15):

1x Il Favoloso Leviatano (Leviathan)

1x Il Favoloso Ragin (Ragin)

1x Il Favoloso Valkyrus (Valkyrus) 

1x Il Favoloso F. Kudabbi (Kudabbi)

1x Il Favoloso F. Unicorno (Unicore)

1x Amedes, Custode dei Confini (Armades, Keeper of Boundaries)

1x Braccio Arsenale (Armory Arm)

1x Wurm delle Nebbie (Mist Wurm)

+ link

Un mazzo decisamente low low budget. L’extra deve essere completato con Mostri Link, in grado da poter sbloccare nuove zone dove poter Synchro evocare. I Mostri sono tutti Favoloso, ormai da prassi. Le quantità potete giostrarvele secondo i vostri gusti personali, in base a come volete impostare il gioco. Magie semplici che permettono lo scartare carte dalla mano in modo da poterne attivare gli effetti. Le carte scartate (Favoloso, si spera) attiveranno di conseguenza il loro effetto, permettendo combo dirompenti!

Competitive

Liste competitive dell’archetipo non esistono. Diciamo che è finalizzato alla parte for fun, ma non c’è da escludere che qualcuno in futuro potrebbe crearne una versione così dirompente da fare top a qualche torneo!

Siamo giunti alla fine! Purtroppo non tutti gli archetipi riescono ad avere una lista competitiva, ma mai disperare! Se vi è piaciuto, fatemelo sapere alla nostra pagina FB, un saluto, Shadow!