A tu per tu con Sabrina Guaragno
Benvenuta nel salotto di Intervistiamo della The Nerd’s family!
Grazie di averci invitati a partecipare a questo Blogtour per “I cinque Dei di Adesha”
Partiamo subito con le domande…
- Quando hai cominciato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere e inventare storie quando avevo 14 anni e sono passata dalla voglia di leggere tutto il giorno, al voler leggere e scrivere tutto il giorno! Ho iniziato con racconti brevi e fanfiction e non mi sono più fermata.
- Com’è nata la tua passione per la scrittura?
Dalla mia passione per la lettura, ovviamente! Ho iniziato ad amare mondi fittizi e fantastici e sono finita per desiderare di creare qualcosa di così meraviglioso come i romanzi della Rowling o di Licia Troisi, i miei preferiti da piccina.
- L’idea de “I Cinque Dei di Adesha” come ti è balenata in testa? Quando?
L’idea di questo racconto è nata insieme al romanzo di La Strega della Fonte: il racconto è, infatti, ambientato 450 anni prima del romanzo che apre la saga di Alaisa, e fa parte della mitologia della terra di Adaesha!
- Prendi spunto da situazioni comuni per scrivere i tuoi romanzi?
No, cerco di non farlo, ma la mia vita quotidiana, i miei interessi e le persone che mi circondano hanno inevitabilmente un’ influenza sulle vicende dei miei scritti. Cerco, però, di rielaborare per bene il tutto e darci un buon significato.
- Parlaci un po’ della tua collaborazione con la tua casa editrice.
La Nativi Digitali Edizioni è la casa editrice che ha deciso di pubblicare il mio romanzo fantasy romantico La Strega della Fonte e, successivamente, lo spin off gratuito I Cinque Dei di Adaesha e che pubblicherà presto anche il suo sequel, L’Uomo del Fuoco! Mi sono subito trovata bene con Marco e Annalia, i miei editori, che hanno creduto fin dal primo momento nella mia opera, nella saga e in me! Credo che sia importante trovare delle figure di riferimento come sono loro per me, specie quando si è agli inizi e si cerca di districarsi al meglio nel vasto e intricato mondo dell’editoria!
- Quale è il tuo personaggio preferito? Quello che ti è rimasto nel cuore, a prescindere da nuovi libri o nuove idee.
Il mio personaggio preferito del racconto I Cinque Dei di Adaesha è Moria. Mentre quello del romanzo La Strega della Fonte è Dorothy. Loro sono entrambe donne forti e indipendenti, che fanno le loro scelte, decidendo di subirne le conseguenze con responsabilità.
- La copertina del tuo romanzo l’hai scelta tu?
Sì, insieme ai miei editori, ma l’idea di base e il colore, fondamentale per ciascun episodio, li ho scelti io.
- Presentati al community, dicci qualcosa di te.
Salve a tutti! Sono Sabrina, una sognatrice, adoro il fantasy, adoro leggere e scrivere e sono curiosa di natura. Ah, sì, quando non ho la testa tra le nuvole studio psicologia!Grazie di essere stata nostra ospite. A presto Sabrina!
Ma non è finita qui. La nostra ospite ha organizzato un bellissimo giveaway a cui vi consigliamo di partecipare!
a Rafflecopter giveaway
[Se non doveste riuscire a visualizzarlo, vi aspetta anche qui]
-Poison ξl
Adoro le copertine di questi libri, sono meravigliose e si adattano bene ai fantasy !! Un’ottima scelta ^_^
Vero!
L’autrice e gli editor hanno ottimi gusti!
-Poison El