Buon compleanno PlayStation!

Buon compleanno PlayStation!

Dicembre 3, 2019 0 Di Lyra

Ciao amici della Family! Oggi gli auguri sono d’obbligo! Sony PlayStation compie 25 anni: la PlayStation originale è stata rilasciata per la prima volta in Giappone il 3 dicembre 1994. Jim Ryan stesso, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha commentato sul blog ufficiale l’importante anniversario e ha promesso che il traguardo sarà celebrato in pompa magna.

Ryan ripercorre la storia e i successi della console più amata di tutti i tempi ricordando che le vendite della PlayStation originale raggiunsero le 100 mila unità nel suo primo giorno in commercio. Senza dimenticare che è stata la prima console in assoluto a vendere oltre 100 milioni di unità (102,49 milioni per l’esattezza), una cifra che la PS4 ha solo recentemente superato. Mentre il record imbattuto come console più venduta di sempre  rimane quello della 2, con 155 milioni di pezzi venduti.

Siamo entrati nei cuori della comunità gaming perché PlayStation ha offerto esperienze di gioco al di là di quello che chiunque avesse mai potuto immaginare possibile con una console domestica”, scrive Ryan. “Fin dall’inizio, abbiamo aperto le porte agli sviluppatori, fornendo loro gli strumenti e la tecnologia per creare mondi belli ed espansivi e per sperimentare nuove idee. Questo approccio ha portato alla diversità e varietà di giochi per cui PlayStation è nota, vero punto di forza che ha distinto il nostro marchio per tutte le generazioni di piattaforme hardware “.

Ryan ricorda di aver contribuito a stabilire il business di PlayStation in Europa, affermando che “si sono concentrati sui mercati locali per garantire che un giocatore polacco si sentisse parte della ampia community di PlayStation tanto quanto quello del Regno Unito, del Giappone o degli Stati Uniti“, e ringrazia la fanbase di PlayStation, concludendo il suo messaggio con la volontà di festeggiare tutti insieme.

l post sul blog e sui canali social promettono grandi celebrazioni per tutta la settimana: tenete gli occhi aperti per curiosità interessanti e potenziali promozioni!