Un tuffo nel passato con Veronica Mars

Un tuffo nel passato con Veronica Mars

Dicembre 5, 2019 0 Di thenerd

Veronica Mars è una serie tv creata da Rob Thomas andata in onda a partire dal 2004.

Ma in realtà… Chi non ne ha mai sentito parlare?

Recentemente tornata in auge per la produzione di una quarta stagione, dopo più di 10 anni dall’uscita dell’ultima, Veronica Mars è senza alcun dubbio una delle serie che ci trovavamo a guardare su Italia 1 quando tornavamo da scuola.

La trama

Veronica Mars (Kristen Bell) è una studentessa liceale di giorno e una investigatrice privata di notte. Con una madre sparita nel nulla, una migliore amica assassinata e una vicenda di violenza sessuale alle spalle, Veronica cerca la propria verità da sola, cercando giustizia per se stessa e per le donne che non sono più con lei.

Al suo fianco c’è però il padre, l’amorevole Keith Mars (Enrico Colantoni), nonché ex sceriffo di Neptune e attuale investigatore privato.

Tra drammi adolescenziali e casi irrisolti, vediamo Veronica crescere, in particolare assieme a Logan Echolls (Jason Dohring), il bad boy che diventerà il suo grande amore.

Il ritorno di Veronica Mars

Dopo Veronica Mars – Il Film del 2014, sembrava che le vicende della nostra investigatrice privata si fossero definitivamente concluse. Hulu, servizio Internet on demand, la pensava diversamente, e ha deciso di produrre una quarta stagione, distribuita dal 19 luglio 2019.

Era davvero necessario?

Probabilmente no. Ma, si sa, i nostalgici (come me) non potevano farsi scappare l’occasione di vedere dove fosse finita Veronica e di fare un tuffo nel passato assieme a lei.

Siamo rimasti soddisfatti?

Anche qui la risposta, sfortunatamente, risulta essere negativa. Una quarta stagione notevole se non fosse per il finale. Non avendo ancora capito se la serie sia stata rinnovata per una quinta stagione, non ci resta che sperare… O eliminare gli ultimi cinque minuti dell’ultima puntata!

Curiosità

Il pilot della serie, come alcuni di voi già sapranno, è andato in onda il 22 settembre 2004, stessa data della messa in onda del pilot di Lost. Le due serie tv, a causa di questa piacevole coincidenza, si sono anche intrecciate sullo schermo. In una puntata di Veronica Mars, infatti, possiamo notare i fatidici numeri di Lost: 4, 8, 15, 16, 23, 42.

Inoltre, il pilot di Veronica Mars andato in onda su UPN, l’emittente televisiva produttrice, è diverso rispetto a quello presente nei DVD della serie. Nel primo si può notare come la vita di studentessa di Veronica sia messa in primo piano, privilegiando un target adolescenziale, mentre nel DVD l’aspetto noir è molto più preminente, caratterizzando il personaggio come una detective innanzitutto.

Mi raccomando, venite a trovarci su Facebook e Instagram!

– Eleven’s Eggo