Il ritorno di Michael Bay sulla piattaforma Netflix.
Un miliardario creduto morto in seguito a un incidente aereo ha messo in piedi un gruppo di sei persone per combattere il Male nel mondo. Nessuna regola, nessun limite.
Vuole che però nella squadra non vengano usati nomi, difatti utilizzano solo numeri e lui, ovviamente, è Uno.
Dalla sua ha voluto un pilota, un sicario, una spia, un dottore e un acrobata, ma la loro missione a Firenze contro trafficanti di armi mafiosi non va assolutamente come previsto. Dovranno così cercare un rimpiazzo per la squadra, un ex soldato scelto americano, cruciale per arrivare all’obiettivo: far crollare un regime dittatoriale mediorientale.
-Commento
Il film comincia subito in medias res e ci lancia direttamente nella missione a Firenze. Subito macchine, corpi sinuosi e esplosioni ci colpiscono e ci colpiranno per un numero folle di inquadrature (ben 7000 contro le 3000 di un film medio): tipico marchio di Michael Bay. Di caos, distruzione c’è tanto in 6 Underground, dove si corre in auto tra monumenti, assalti di torri, palazzi e si magnetizza un intero super-yacht, finendo per lasciarsi alle spalle gradi macerie.
Il problema di questa pellicola? Vorrebbe raccontare di antieroi disperati, ma non sfugge alla melensaggine familista di Fast&Furious. Adatto per passare due ore in compagnia di un film leggero, abbastanza godibile, ma molto non imperdibile.
Però ammettiamolo, è stato bello vedere Ryan Reynolds in un ruolo diverso da Deadpool.
-Poison ξl
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…