Hansel e Gretel. La Bella Addormentata nel Bosco. I Tre Porcellini. La Bella e la Bestia. Cappuccetto Rosso. Cenerentola. Cosa accomuna queste tre fiabe? Ovviamente l’essere state inserite all’interno di Tell Me a Story, serie disponibile su CBS All Access, piattaforma streaming dell’omonima emittente.
Qualche anno fa, diversi autori e network hanno deciso che molti giovani d’oggi non hanno una buona conoscenza delle fiabe e quale miglior metodo, se non reinventarle e proporle sotto forma di serie TV? Così nacquero, a cinque giorni di distanza l’una dall’altra, Once Upon A Time e Grimm, rispettivamente su CBS e NBC. Ebbene ben otto anni dopo, CBS ha deciso di riprovarci proponendo Tell Me A Story, dai toni thriller e drammatici. È stata distribuita il 31 ottobre 2018, rinnovata per una seconda stagione, iniziata il 5 dicembre 2019. Ogni stagione consta di 10 episodi: la prima ha proposto in chiave moderna Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini e Hansel&Gretel, mentre la seconda si è concentrata maggiormente su La Bella e la Bestia, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco. L’autore? Kevin Williamson già noto per essere la mente di The Vampire Diaries!
Per quanto riguarda il cast, troviamo nomi noti come Paul Wesley (The Vampire Diaries), William Gregory Magnussen (Alladdin), Danielle Cambelle (The Orginals). Inoltre: Michael-Raymond James (Once Upon A Time), Eka Darwill (Power Rangers RPM) e molti altri, tutti da scoprire.
Ecco quindi le trame: i personaggi appartengono tutti a mondi del tutto diversi fra loro, ma estremamente legati da un sottile filo di relazioni e luoghi.
Ora andiamo a vedere come sono collegate le tre storie: Kayla Powell (Danielle Campbell), la figlia deportata dalla California va a ballare nel luogo di lavoro di Gabe, in cui il barista spacciatore è uno dei tre porcellini (Eddie – Paul Wesley). Gabe, d’altro canto, va ad un festino in una stanza d’albergo dove lavora Tim Powell. Peraltro l’albergo è di proprietà di un personaggio che entrerà in collisione con il trio di rapinatori. Avete capito più o meno come funziona? Seguite le vicende di qualsiasi protagonista, e troverete gli altri!
La narrazione è il punto forte della serie, tenendo viva l’attenzione del pubblico, permettendo di piazzare svariati colpi di scena. Nulla di eclatante, ma la reazione di sorpresa è garantita ogni volta. Abbiamo un’elevata capacità di passare da una storia all’altra senza che li incastri appaiano artificiosi, con una fluidità senza precedenti. A questo va aggiunta una carica erotica che attraversa ogni scena, nettamente più esplicita rispetto agli standard odierni.
Qualsiasi storyline raggiunge il proprio climax nel finale, lasciando in sospeso dei cliffhanger grandi come case: se non vi siete ancora guardati il pilota, ve lo consiglio. Così facendo vi divorerete i 10 episodi che compongono ogni stagione (a ora la seconda ne conta solo 5 trasmessi).
Siamo giunti alla fine. Le fiabe citate nella prima stagione sono le vostre preferite? Voi avete già avuto il piacere di vedere questa meravigliosa serie? Se la risposta rimane negativa, correte immediatamente a farlo! Un saluto, Shadow!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…