Novità dal Mondo Pokémon: Mistery Dungeon e DLC

Novità dal Mondo Pokémon: Mistery Dungeon e DLC

Gennaio 11, 2020 0 Di Shadow

Ci siamo. Nella giornata di giovedì 9 gennaio 2020 si è svolto il primo Pokémon Direct dell’anno. La community Pokémon aspettava con impazienza questo evento, che solitamente porta notizie esclusive e novità dal mondo pokémon. Ebbene così è stato. Due sono le novità svelate dal team di The Pokémon Company: la prima riguarda Pokémon Mistery Dungeon Squadra di Soccorso DX, l’altra un DLC esclusivo di Pokémon Spada e Scudo che aggiunge 200 Pokémon dalle generazioni passate, nuovi leggendari e nuove forme Galar! Partiamo con ordine.

Pokémon Mistery Dungeon Squadra di Soccorso DX: una delle novità dal mondo pokémon

Dall’account di The Pokémon Company si legge: “Nel 2006, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu uscirono in Giappone per Game Boy Advance e console della famiglia Nintendo DS. Nel 2020, questi giochi torneranno su Nintendo Switch!”. 

Insomma, le novità dal mondo pokémon non smettono di stupire!

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è ambientato in un mondo abitato solamente da Pokémon. Inconsciamente svenuto, appena rinverrà, il giocatore si troverà davanti un Pokémon e scoprirà di capire ciò che sta accadendo! Per uno strano fenomeno si è diventati un Pokémon. Stando a quanto riferito da colui che diverrà il vostro compagno di avventure, dei disastri naturali hanno cominciato a verificarsi all’improvviso in questo mondo, causando problemi di ogni sorta. Decisi a salvare più Pokémon possibili, creerete una squadra di soccorso, pronti a ricevere ogni richiesta possibile!

novità dal mondo pokémon

Pass di Espansione per usufruire delle novità dal mondo pokémon

Verranno rilasciati in due tranche, con un costo complessivo di 29,99€, con la possibilità di acquistarli sin da subito!

  • L’Isola Solitaria dell’Armatura, disponibile da fine giugno: come suggerito dal nome, è un’isola ricca di paesaggi, che fin’ora sono stati inesplorati durante la nostra avventura a Galar. Spiagge, dune, paludi e grotte sono ciò che ci accoglieranno in questa espansione. Qui è situato anche un dojo, specializzato in tecniche varie;
  • Le Terre Innevate della Corona, sarà scaricabile in autunno: un paesaggio argenteo e scintillante, con piccole comunità che vivono in armonia. Una persona ci incaricherà di esplorare questa landa. Non solo: si potranno esplorare le tanto agognate Tane Dynamax!

novità dal mondo pokémon

Come potevamo aspettarci, saranno rilasciati i pass per le due versioni, una per Spada e una per Scudo. Inoltre sono stati mostrati diversi Pokémon appartenenti a vecchie generazioni che saranno introdotti con questi DLC. Non preoccupatevi però: TPC ha deciso che tutti i Pokémon delle espansioni saranno scambiabili anche a coloro che non hanno acquistato i DLC. Anche questa è una delle novità dal mondo pokémon da non sottovalutare.

Di seguito alcune aggiunte:

  • L’isola solitaria dell’armatura: Volcarona, Kingdra, Magnezone, Lycanrock, Zoroa, Dedenne, Azurill e Chansey, nonché le loro linee evolutive; 
  • Le Terre Innevate della Corona: Garchomp, Beldum, Nidorino, Aurorus, Cryogonal, Elekid, Crobat e Sealeo e linee evolutive.

In entrambi i DLC troverete ancora più possibilità di personalizzazione con nuovi vestiti e accessori, per tutti coloro che tengono a essere sempre all’ultima moda. In più: due nuovi Pokédex aggiornati e nuovi impegnativi raid Dynamax.

Saranno invece esclusivi dell’Isola dell’Armatura i Pokémon Kubfu e Urshifu, le forme Gigamax dei Pokémon iniziali di Galar, l’Amuleto PE (un nuovo strumento per far salire di livello i vostri Pokèmon), nuove mosse (presumibilmente quelle delle forme Gigamax suddette e dei nuovi leggendari) e la Prova Limitata. Quest’ultima consiste in una lotta particolare, sottoposta a determinate condizioni (come ad esempio un Tipo Pokémon specifico).

novità dal mondo pokémon

Troverete esclusivamente nelle Terre della Corona il leggendario Calyrex e una nuova funzione di gioco in collaborazione: potrete infatti esplorare l’interno delle tane situate nella landa! In fondo a queste tane, avrai la possibilità di incontrare Pokémon leggendari di videogiochi precedenti della serie, perciò unisci le forze con altri Allenatori per acchiapparli tutti!

Kubfu

Categoria: Pokémon Kung Fu

Tipo: Lotta

Altezza: 0,6 m

Peso: 12 kg

Abilità: Forza Interiore

Kubfu lavora con dedizione e impegno per allenare alla perfezione corpo e mente. Prende le sconfitte con filosofia, traendo le motivazioni giuste per allenarsi con ancora più impegno per diventare sempre più forte. Nella parte inferiore dell’addome è presente un organo interno che produce una particolare energia di lotta. Prima di ogni scontro, Kubfu intensifica questa energia utilizzando avanzate tecniche di respirazione con grande concentrazione. Al giorno d’oggi i Kubfu vivono in natura in zone montuose molto distanti da Galar, anche se in passato vivevano in questa regione. Secondo molti testi storici, i Kubfu erano soliti seguire gli umani quando questi visitavano terre sconosciute. Si presuppone che i Kubfu che abitano attualmente le zone montuose remote discendano dagli antenati che in passato si sono stabiliti in terre lontane durante i loro viaggi.

Kubfu si evolve in Urshifu, un altro Pokémon leggendario con due forme alternative. NB: l’evoluzione di Kubfu dipende dalle scelte che il giocatore fa durante l’avventura, e non dalle versioni di gioco.

Urishfu (Stile Singolcolpo)

Categoria: Pokémon Kung Fu

Tipo: Lotta/Buio

Altezza: 1,9 m

Peso: 105,0 kg

Abilità: Pugni Invisibili

In questa forma, la creatura preferisce lottare senza esclusione di colpi: quando si arrabbia, attacca il nemico senza pietà fino a ridurlo in briciole. Le mosse di Urshifu Stile Singolcolpo sono spesso dirette e sferrate scagliandosi in avanti seguendo una linea retta. All’inizio si tiene a distanza dagli avversari, per poi balzare in avanti improvvisamente e assestare un singolo colpo potentissimo da molto vicino.

Urishfu (Stile Pluricolpo)

Categoria: Pokémon Kung Fu

Tipo: Lotta/Acqua

Altezza: 1,9 m

Peso: 105,0 kg

Abilità: Pugni Invisibili

In questa forma, Urshifu mantiene un atteggiamento calmo, osservando i suoi avversari e misurando la sua forza mentre evita gli attacchi. Durante i combattimenti, gli Urshifu Stile Pluricolpo usano i movimenti fluidi per schivare i colpi avversari con agilità per poi, in seguito, sopraffarli con raffiche di colpi veloci.

Le varianti di Urshifu hanno una differente forma Gigamax. Entrambi i Pokémon crescono rispettivamente di 29 e di 26 metri, ma ancora sono ignote le mosse Gigamax peculiari.

novità dal mondo pokémon

Urshifu Stile Singolcolpo quando si Gigamaximizza, sembra pronto a far esplodere la sua rabbia turbolenta. La gente lo definisce come l’autentica incarnazione dell’ira, oltre che un emissario divino la cui furia spazza via gli spiriti maligni.

Nella sua forma Gigamax, Urshifu Stile Pluricolpo mostra sempre un’espressione calma, mantenendo la sua posizione. Quando si trovano di fronte a questa creatura, alcuni provano una grande agitazione, poiché si sentono come se venissero messi a nudo fino al profondo dell’anima. Altri, invece, raccontano di aver provato un senso di sollievo, come se fossero stati purificati dagli spiriti maligni.

Calyrex

Categoria: Pokémon Re

Tipo: Psico/Erba

Altezza: 1,1 m

Peso: 7,7 kg

Abilità: Agitazione

Disponibile con Le Terre Innevate della Corona, Calyrex in un lontano passato regnava sull’intera regione di Galar. Nonostante il suo aspetto regale e leggiadro, ogni sua mossa è piena di grazia e dignità. Possiede anche un’intelligenza estremamente sviluppata, e si dice che possa vedere ogni evento passato, presente e futuro.

Nuove Forme Gigamax

Finalmente i compagni che avete scelto all’inizio dell’avventura ottengono le tanto agognate forme Gigamax! Andiamo a scoprirle assieme. Nota bene: verranno introdotte con L’Isola Solitaria dell’Armatura.

Rillaboom Gigamax

Categoria: Pokémon Percussione

Tipo: Erba

Altezza: > 28,0 m

Peso: ???,? kg

Abilità: Erbaiuto

Il ceppo che Rillaboom usa come batteria è cresciuto a tal punto da sembrare una piccola foresta. Rillaboom Gigamax diventa tutt’uno con la sua foresta di tamburi, aumentando ulteriormente la sua potenza. Può controllare le sue bacchette come se fossero parte del suo corpo, e le tecniche che utilizza per suonare il suo tamburo rivelano un virtuosismo senza pari. Rillaboom Gigamax suona il suo tamburo con una concentrazione estrema, spinto dal potere che scaturisce dal suo interno. Il suono prodotto è così potente da attraversare gli oceani, tanto che può essere sentito dagli abitanti di altre regioni. Si dice che chiunque ascolti questo suono si lanci in una danza irrefrenabile, sopraffatto da un ritmo che lo possiede dall’interno.

novità dal mondo pokémon

Cinderace Gigamax

Categoria: Pokémon Cannoniere

Tipo: Fuoco

Altezza: > 27,0 m

Peso: ???,? kg

Abilità: Aiutofuoco

La palla di fuoco ai piedi di Cinderace ha raggiunto dimensioni massicce grazie all’energia del Gigamax. Se Cinderace Gigamax calcia la palla usando le sue tecniche ben affinate, il suo spirito combattivo si impossesserà della palla, che comincerà a seguire i nemici come se avesse una mente propria. Cinderace Gigamax possiede gambe di una potenza straordinaria, ritenuta superiore a quella della maggior parte dei Pokémon! Anche senza la sua gigantesca Palla Infuocata, può attaccare con potenti calci in grado di sopraffare altri Pokémon Dynamax.

Inteleon Gigamax

Categoria: Pokémon Agente

Tipo: Acqua

Altezza: > 40,0 m

Peso: ???,? kg

Abilità: Acquaiuto

Grazie al potere del Gigamax, Inteleon ha ottenuto una coda estremamente lunga. Si dice che sia lunga più di 40 metri. Quando si gigamaxizza, Inteleon estende la sua lunga coda e la tiene dritta come una colonna per assumere una posizione di lotta in cima ad essa. Questo Pokémon possiede una mente molto acuta ed è in grado di calcolare con precisione gli effetti della gravità sui suoi getti d’acqua, dimostrandosi un tiratore dall’abilità ineguagliabile. Inteleon possiede molte armi nascoste, le quali sono state potenziate dal fenomeno Gigamax. Le membrane nittitanti che ricoprono i suoi occhi non solo gli permettono di misurare la distanza tra sé e il bersaglio, ma ora gli consentono di rilevare la temperatura, la pressione dell’aria, e perfino il grado di umidità! Inteleon è anche un abile tiratore, in grado di colpire da oltre 15 km una bacca che rotola sul terreno!

novità dal mondo pokémon

Non si conoscono a ora le mosse Gigamax peculiari.

Inoltre arriveranno anche le attesissime forme Gigamax di Venusaur e Blastoise. Nel Pokémon Direct sono state mostrate per un breve tempo e non si hanno ancora sufficienti informazioni su abilità o descrizioni.

novità dal mondo pokémon

Nuove forme regionali & Nuovi Pokémon: altre novità dal mondo pokémon

Sempre nella prima tranche di aggiornamenti sono state mostrate quelle che paiono essere le forme regionali degli uccelli leggendari di Kanto, Moltres, Zapdos e Articuno. 

Articuno potrebbe essere di tipo Spettro o Buio data la colorazione e l’aspetto minaccioso, sebbene i suoi attacchi sembrino mantenere caratteristiche di tipo Ghiaccio, così come le punte delle piume sulle ali.

Zapdos di Galar sembra aver sviluppato maggiormente gli arti inferiori piuttosto che le ali, divenendo un corridore in grado di spiccare grandi balzi.

Moltres sembrerebbe mantenere le sue fiamme, ma la loro colorazione diventa più purpurea, mentre il piumaggio del corpo diventa più scuro. Quali potrebbero essere i suoi tipi?

Sono due i nuovi Regi che verranno introdotti: con molta probabilità saranno di tipo Elettro e Drago. Voi cosa ne pensate? 

novità dal mondo pokémon

Quali saranno le altre forme regionali che verranno introdotte? Pensate siano solamente di Pokémon della prima generazione, oppure daranno spazio ad altri come Zigzagoon o Corsola? 

Slowpoke di Galar in regalo!

Dopo aver mostrato i nuovi rivali alla Stazione di Brassbury, Sofora per Pokémon Spada e Savory per Pokémon Scudo, è apparso mentre passeggiava e sarà disponibile già dal 9 gennaio! L’evoluzione di Slowpoke di Galar varierà a seconda dell’oggetto che useremo. In caso usassimo lo strumento dall’Isola dell’Armatura avremo uno Slowbro di Galar, mentre con quello ottenibile dalla Landa Corona si trasformerà in uno Slowking.

Nuovi raid

L’aggiornamento porterà anche un cambiamento nelle percentuali dei Pokémon che compariranno nei Raid Gigamax, che saranno Coalossal, Lapras, Flapple e Appletun. Altre novità da novità dal mondo pokémon!

E voi cosa ne pensate di queste sugose rivelazioni? Vi aspettavate qualcosa di diverso?
Fatecelo sapere alla nostra pagina FB! Un saluto, Shadow!