Morbius – Il Vampiro Vivente

Morbius – Il Vampiro Vivente

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, in questo #VenerdìHeroes parleremo di un personaggio che ultimamente è sulla bocca di tutti: Morbius. Fino a qualche tempo fa era poco considerato e spesso sconosciuto a chi non legge i fumetti, ma con l’annuncio del suo film da parte di Sony il web ha iniziato a parlare! Come sempre all’inizio piovono critiche gratuite e sterili, anche la scelta di Jared Leto è stata molto discussa vista la sua (a detta del web) pessima interpretazione del Joker.
Tuttavia qualcosa è cambiato, con il trailer presentato solo qualche giorno fa la gente è impazzita! Sapete il motivo? La presenza dell’Avvoltoio. Questo sarebbe un segno che ci fa sperare che l’universo Marvel gestito dalla Sony sia collegato con l’universo Marvel gestito dalla Disney. Un attento osservatore avrebbe anche notato che prima del trailer compaiono diverse scritte, che sembrano già indicare una connessione tra Spider-Man, Venom e Morbius.  Qui vi lascio anche la possibilità di gustarvi il trailer, buona visione.

Mi piacerebbe dirvi anche qualcosa su Morbius senza raccontarvi le sue origini fumettistiche, onde evitare di fare spoiler possibili per il film, quindi mi limiterò a darvi qualche info molto semplice sul personaggio.
Michael Morbius, il Vampiro Vivente, è un personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane pubblicato per la prima volta in Amazing Spider-Man n. 101 nel 1971.

Qui sotto la carta d’Identità del vampiro Morbius:

Nome: Micheal Morbius
occupazione: scienziato
Provenienza: Grecia
Altezza: 1,78 M
Peso: 77 Kg
Occhi: Rossi ( blu non trasformato)
Capelli: Neri
Poteri: superforza, agilità, capace di succhiare il sangue come ogni vampiro che si rispetti, riesce a scovare i nemici grazie ad un sonar simile a quello dei pipistrelli. Inoltre ha una grande resistenza e capacità di guarire velocemente.
Alleati: Dracula, Blade, Octopus, Avvoltoio e Spider-Man.
Nemici: Blade, Octopus, Avvoltoio e Spider-Man. (Sì, lo so che ho messo gli stessi nomi).

Dal vostro Nabbo è tutto, spero che questo film non si riveli un mappazzone mal fatto, ma vedendo come stanno andando ultimamente le cose ho poco da sperare.

Alla prossima!