Kingdom Hearts sbarca su Mobile – Project Xehanort

Kingdom Hearts sbarca su Mobile – Project Xehanort

Gennaio 28, 2020 0 Di Nihail

Amici di The Nerd’s Family benvenuti! Oggi sono qui con Nihail per parlare di un fandom che è una vera e propria icona per i nerd di tutto il mondo, sto parlando di Kingdom Hearts!

Quasi in contemporanea con l’uscita del DLC: Kingdom Hearts III Re Mind, pochi giorni fa, è nato un nuovo profilo Twitter: PROJECT XEHANORT; con descrizione: Una nuova esperienza mobile per KINGDOM HEARTS è in arrivo nella primavera 2020!.
I primi due Tweet, tradotti, del 23 Gennaio, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro:
1) Benvenuti nella ufficiale pagina Twitter per Project Xehanort, un’esperienza completamente nuova riguardo KINGDOM HEARTS programmata per la primavera 2020! Leggi la nostra nuova campagna Twitter Guess the Name sul sito di Project Xehanort
2) La campagna Guess the name è arrivata! Dicci quale pensi che sarà il titolo della nuova esperienza KH e vinci alla grande! Verranno selezionati 10 vincitori! La campagna termina 1/28 alle 18:59 PT!

Di cosa stiamo parlando? Che progetti ha Square Enix?
Seguendo il link scopriamo le regole del contest, che consiste nell’indovinare il titolo di questa imminente uscita. La campagna finirà il 28 gennaio 2020 alle ore 6:30 PM e ci saranno 10 vincitori, anche se il premio è ancora sconosciuto. Peccato che si possa partecipare sole si è residenti in USA, Canada o UK. Quindi niente #KHNameContest per noi italiani.
Questo nuovo titolo svelerà nuovi dettagli dell’intricatissima trama di KH o ci metterà di fronte nuovi interrogativi come Square Enix è solita fare? Questo non lo sappiamo, ma come il titolo ci fa suppone torniamo molto indietro: fino KINGDOM HEARTS Union χ, a fianco ai primi possessori della chiave, nella prima Guerra dei Keyblade.
Questo è ciò che sappiamo:
1) Il titolo temporaneo è: Why did he become the seeker of darkness?
2) Sarà disponibile su IOS, Android e Amazon.
3) Saremo catapultati ai tempi dei cinque Veggenti ad Auropoli, diventando uno dei primi possessori di Keyblade e membro di una delle cinque Unioni.
4) L’avventura sarà in continua espansione.

Gli altri capitoli della saga poco spiegano di questo periodo: qualche flashback o qualche discorso ma nulla più.
Un altro gioco simile è uscito esclusivamente per il Giappone il 18 Luglio 2013: Kingdom Hearts χ.
I cui eventi, come per il nuovo titolo, sono precedenti a quelli di Birth by Sleep ed è quindi cronologicamente il primo della serie, in cui si impersona un prescelto del Keyblade completamente personalizzabile. Ciò fa pensare che Square Enix, voglia riproporre un’esperienza simile comprendendo anche l’occidente.
Per chi si è perso tra le numerose story line:
I Veggenti (Yochisha 予知者, lett. “profeti”) erano un gruppo di Maestri del Keyblade formato da cinque dei sei apprendisti del Maestro dei Maestri, che comandavano ognuno un’Unione e governavano Auropoli (Ira, Aced, Ava, Invi e Gula).
Le Unioni sono delle squadre, l’obiettivo di ogni fazione è di difendere il mondo dagli Heartless. Ci sono cinque clan in totale (Anguis, Leopardos, Unicornis, Ursus e Vulpeus) guidate dal rispettivo veggente.
Il Maestro dei Maestri è il primo Maestro del Keyblade in assoluto di tutta la storia. Apparso nel primo filmato del nuovo DLC.
Auropoli, arena dell’ultima battaglia di KH III, esplorabile in parte ora nel DLC, è luogo in cui si racconta che si stabilirono i Signori dei Keyblade, sopravvissuti alla guerra e dove Xehanort ed Eraqus furono addestrati.

Non ci resta che attendere per addentrarci nuovamente in questa fantastica saga videoludica che fa sognare milioni di videogiocatori!

Alla prossima, la vostra Nihail!