In corsa per gli Oscar: tempo di interviste

In corsa per gli Oscar: tempo di interviste

8 Febbraio, 2020 0 Di Poison El

Gli Oscar si avvicinano!

Come l’anno scorso, abbiamo pensato di intervistare alcuni recensori “esterni” invitandoli a dire la propria sulle nomination di quest’anno. Ricordiamo che gli Oscar andranno in onda tra la notte del 9 -10 febbraio! La Nerd family vi invita a seguire la diretta con noi. Commentarla, criticarla, esultare e piangere insieme!  

Il Nabbo e Shadow anche quest’anno consigliano caldamente di seguire la diretta, visto che Poison El e NerdHerd lo stanno aspettando quanto fosse Natale?
Ricordate quando ha vinto “Moonlight”? Ricordate la reazione di Poison El? Noi c’eravamo…

 

Oscar 2020

 

  1. Cosa ne pensate delle candidature di quest’anno? Sono sensate o completamente fuori di testa?

Babawa: le trovo decisamente più sensate rispetto agli ultimi anni. 

The Nabbo: Le candidature di quest anno penso siano davvero sensate, mi spiace solo che un film come Avengers non abbia avuto più nomination! Credo che le avrebbe meritate per alcuni premi tecnici come montaggio e fotografia. Per il resto mi trovo abbastanza concordo su quasi tutta la linea.

Mira: Candidature completamente fuori di testa non ce ne sono, rispecchiano le classiche scelte dell’academy. Ovviamente a parer mio film come 1917 e Jojo Rabbit meritano di più la candidatura rispetto ad altri.

 

  1. Quale sarebbe la categoria con candidature più “comprensibili” a tuo parere?

    Babawa: miglior sceneggiatura originale o miglior regia.

    The Nabbo: Penso che miglior film d animazione sia la più corretta, ma anche miglior regia!

    Mira: Miglior sceneggiatura non originale e Migliori effetti speciali sono quelle che mi convincono di più e per le quali sarei d’accordo sull’eventuale vincita di -quasi- tutti i candidati.

 

3. Gli attori e le attrici di quest’anno? Quale meriterebbe il premio e perché?

Babawa: Joaquin Phoenix mi ha sconvolta e secondo me meriterebbe tantissimo lui.

The Nabbo: Per quando riguarda le performance degli attori penso che tutti i candidati siano papabili, a mio avviso Joaquin Phoenix, Scarlett johansson (per Jojo Rabbit) e Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Siano i migliori in assoluto.

Mira: Sicuramente Joaquin Phoenix per Joker: ha saputo interpretare un ruolo veramente difficile di un personaggio super discusso. Non è stato da meno rispetto alle grandissime aspettative che si rivolgevano su di lui, ed ha saputo trasmettere una profondità inedita del personaggio.

 

4. Un film che a tuo parere non ha ragione di essere stato incluso nelle nomination per “Miglior Film”?

 

Babawa: Marriage Story non mi è piaciuto per nulla. Anche The Irishman ho davvero faticato a vederlo, da Scorsese mi aspettavo di più.

The Nabbo: Le mans 66, penso che sia molto sopravvalutato e non abbia la forza per essere candidato a miglior film, mentre non mi lamento perché li meriti.

Mira: Direi The Irishman, l’unico che tra le nomination non mi ha suscitato emozioni. Secondo me è però perfettamente in linea con nomination precedenti operate dall’academy, per cui posso capire la ragione per cui è in quella lista. Però ecco, non condivido al 100%.

 

  1. Per le nomination dei film d’animazione? Cosa ne pensi?

Babawa: ho visto solo Toy Story 4, non me la sento di dare una risposta. 

The Nabbo: Penso che siano tutti molto validi, quest anno il livello è altissimo. Tra Klaus e Dov è il mio corpo è una lotta durissima!

Mira
: Nonostante le grandi aspettative, secondo me Toy Story 4 non avrebbe dovuto essere incluso tra le nomination. È purtroppo un capitolo conclusivo deludente che “ruba” il posto a film come Frozen 2.

 

Seguite la diretta degli Oscar con noi qui :The Nerd’s family , su  The Nerd’s family group e su Twitter!