Kingdom Hearts 3 – ReMind

Kingdom Hearts 3 – ReMind

Febbraio 11, 2020 0 Di Nihail

Bentrovati amici di The Nerd’s Family, oggi abbiamo qui Nihail che ci parlerà del DLC di KH3!

Un anno dopo l’uscita di KH3 finalmente il 23 Gennaio abbiamo potuto avere tra le mani Kingdom Hearts III ReMind il DLC che speravamo ci aiutasse ad interpretare un finale non troppo chiaro.
Cosa troviamo in questo capitolo finale?
Prima di tutto il menu premium che ci permette di personalizzare la difficoltà, con un opzione molto facilitata, per potersi giocare la storia come se fosse un film, per godersi al meglio le nuove cinematiche. Nasce anche un nuovo menù per le foto personalizzabili con tutti i personaggi e molte ambientazioni, con molte opzioni di inquadrature e pose, utile se ti vuoi fare uno sfondo personalizzato o realizzare le tue ship.

TRAMA (SPOLER ALLERT!)
Tutto inizia con un filmato del giovane Xehanort che parla col maestro dei maestri. Dove ci parlano della scelta presa dal ragazzo per il futuro. Riprendiamo da dove ci eravamo lasciti alla fine della battaglia finale quando Sora parte alla ricerca di Kairi. Tornato nel mondo finale incontra Chirithy e capisce qual è l’unico modo per salvare la sua amica: seguire i Cuori. Ripercorreremo quindi tutta la battaglia finale, ribattendo tutti i 13, ma avremo la possibilità di combattere con Roxas, Aqua, Riku e Kairi, non giocabili nelle scorse battaglie.
Passando di cuore in cuore scopriremo nuove parti della storia come il modo in cui Xion recupera la memoria o come arriva Roxas.
Dopo che maestro Xehanort crea l’X-blade torneremo su Scala ad Caelum, prima dell’arrivo di Sora, e finalmente potremo esplorarla e ricomporre l’anima di Kairi. Qui finisce il primo episodio del DLC. Riportati la giovane e Charithi nella realtà Sora rimarrà bloccato nel mondo finale privato del potere del risveglio. Passato un anno da ciò che è successo scopriamo che non è ancora riuscito a tornare e tutti si stanno facendo in quattro per recuperarlo. Finché non trovano qualcosa: una simulazione. Dove ribatteremo un’altra volta Maestro Xehanort, Xemnas, Riku Oscuro, Saïx, Xigbar, Marluxia, Vanitas, Larxene, Terra-Xehanort, Luxord, Giovane Xehanort e Xion; in versione molto molto più complicata con nuovi pattern di combattimento. Battuti tutti verrà sbloccato l’episodio finale dove incontreremo Yozora nel mondo finale. Affronteremo la battaglia con lui e potremo sbloccare due finali uno in cui lo sconfiggiamo, uno in cui perdiamo la battaglia. Cosa mai vista in un gioco della saga.

La frase finale di KH3 Remind è la stessa frase iniziale di KH1  Ho degli strani pensieri ultimamente. Tutto ciò è reale o no?

Cosa sta progettando Square Enix adesso? Non ci aspettare che aspettare.

Nihail