The Batman – I primi sguardi alla Bat-suit

The Batman – I primi sguardi alla Bat-suit

Amici di The Nerd’s Family benvenuti in questo #VenerdìHeroes, oggi parleremo di una vera e propria bomba: The Batman di Matt Reeves.

Trama
Non sappiamo molto della trama, tuttavia siamo a conoscenza che è ispirato al famoso fumetto Batman Un Lungo Halloween. Inoltre il genere sarà tra il Noir e il Detective, non vedremo le origini del Cavaliere Oscuro, ma un Bruce Wayne che sta svolgendo i suoi primi incarichi da paladino di Gotham.
Il Cast
I membri che compongono lo staff sono davvero notevoli, a partire proprio da Batman interpretato da Robert Pattinson, un attore di tutto rispetto che purtroppo è conosciuto principalmente per la saga di Twilight. L’erore dovrà vedersela con diversi villain: Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), Cat-Woman (Zoë Kravitz) e L’enigmista (Paul Dano). Ad affiancare il Cavaliere Oscuro abbiamo due figure storiche e imprescindibili: il maggiordomo Alfred (Andy Serkis) e il Commissario Gordon (Jeffrey Wright).

Questo fomento per The Batman è partito dal rilascio di una clip da parte del regista stesso sul suo canale Vimeo dove mostra una prova telecamera per farci godere del primo sguardo sul suo Batman, qui il link.
Analizzando questo brevissimo video possiamo solo emozionarci poiché vediamo una Bat-tuta veramente con i fiocchi, un mix tecnologico e nostalgico. Robert Pattinson è statuario sotto questa luce rossa (sembra essere quasi Daredevil) con una mascella prominente da vero Batman fumettistico.  I fan più agguerriti avranno riconosciuto lo stemma presente sul petto, un chiaro richiamo al Detective Comics 27 del 1939.

Devo ammettere che mi sono emozionato abbastanza, sarà complice la colonna sonora? L’atmosfera creata promette bene, non ci resta che attendere giugno 2021 per l’uscita del film.

 

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!