Diamo il Benvenuto a Red Guardian

Diamo il Benvenuto a Red Guardian

Amici di The Nerd’s Family benvenuti in questo #VenerdìHeroes! Oggi siamo qui per parlarvi e mostrarvi la carta d’identità di un eroe che presto farà il suo ingresso nel MCU: Red Guardian II. La sua prima apparizione è nel 1967 sul volume The Avengers n. 43 grazie a Roy Thomas e John Buscema, è bene ricordare che ci sono stati diversi uomini che hanno ricoperto il ruolo di Guardiano Rosso, quello di cui stiamo parlando è Alexei Alanovich Shostakov. Pilota dell’ Unione Sovietica, atleta di alto livello è la controparte Russa di Capitan America.


Notato dai servizi segreti russi venne inscenata la morte di Alexei e gli fu vietato qualsiasi contatto con chiunque. Gli anni di addestramento trasformarono profondamente Alexie, trasformandolo in un perfetto soldato, ma non un brav’uomo.


Assieme all’agente cinese Colonnello Ling combatterono contro gli Avengers e Capitan America, ma nello schieramento nemico vi era anche Vedova Nera, una vecchia conoscenza del Red Guardian. ( Vi ricordo che l’articolo potete trovarlo a questo link).
Guardiano Rosso è sicuramente un grande combattente e diverse volte ha dato prova di coraggio combattendo contro gli Skrull durante la loro invasione sulla terra e in un universo alternativo dove Magneto era al potere, fa parte di una squadra chiamata Soviet Super Soldiers per opporsi al potere tirannico del mutante. Io spero di avervi messo un po’ di curiosità su questo personaggio e credo che l’interpretazione del nostro amato David Harbour sarà fantastica, magari riusciremo a scoprire qualcosa in più.


Per oggi è tutto, alla prossima il vostro Nabbo!