Bestia: perfetto equilibrio mente e corpo

Bestia: perfetto equilibrio mente e corpo

Amici di The Nerd’s Family benvenuti in questo #VenerdìHeroes, oggi parliamo di Bestia degli X-Men! Un supereroe che apprezzo moltissimo, La nascita di questo personaggio risale al primo numero degli X-men del 1963 creato da Stan Lee e Jack Kirby (qui sotto foto della ristampa distribuita anche in Italia).

Una delle cose che apprezzo maggiormente dei questo personaggio è la sua incarnazione di bestialità e di l’intelletto sopraffino, un perfetto mix che richiama dottor Jekyll e Mr. Hide, come fa notare il giovanissimo Professor X nel film degli X-men First Class.
Image result for the beast xmen and professor x
Hank
è nato con un intelletto mostruoso e arti insolitamente grandi per un essere umano, non ha caso è spesso stato paragonato a un gorilla (uno dei suoi primi soprannomi era tristemente  Magilla Gorilla). Come accade con molti mutanti i suoi poteri si risvegliarono durante l’adolescenza,  attirarono l’attenzione Charles Xavier che gli propose di studiare presso la Scuola per Giovani Dotati. Qui, succesivamente , decise di entrare a far parte della formazione originale degli X-Men insieme a: Ciclope, Uomo Ghiaccio, Angelo e Marvel Girl.


Bestia
ha avuto una grande evoluzione, sia cinematografica sia fumettistica, motivo per cui penso che questo personaggio sia molto interessante. Sul grande schermo ha avuto due interpreti di altissimo livello: Kelsey Grammer e Nicholas Hoult. Questi due attori hanno saputo dare giustizia a un personaggio veramente importante, anche la sola realizzazione come make up e CGI è davvero notevole.


Il personaggio di Bestia si può trovare in moltissime saghe fumettistiche, tra cui: Dark Reign, Civil War, Avengers vs. X-Men e Inumani vs X-Men. Ora il momento che tutti attendono, la carta d’Identità del nostro eroe Bestia!

Volete scegliere il prossimo protagonista del nostro VenerdìHeroes? Allora iscrivetevi al nostro gruppo Facebook  e votate!

Per oggi è tutto, alla prossima il vostro Nabbo della porta accanto!