“Sono solo una semplice ragazza umana, a cui piacciono le cose umane: come il pane e lamentarsi di continuo.” – Rayla, season 1 episode 7.

Ecco a voi la scheda personaggio di Rayla, coprotagonista della serie animata, originale Netflix, Il Principe dei Draghi! Un articolo un po’ diverso dal solito, attenzione agli spoiler!

Nome: Rayla
Cognome: sconosciuto
Razza: elfo dell’ombra della luna
Nazione d’appartenenza: Xadia
Età: 15 (prima apparizione)
Compleanno: 31 luglio
Genere: femmina
Altezza: 1.47 m (con le corna)
Colore capelli: bianchi
Colore occhi: viola
Parenti: Tiandrin (madre, deceduta), Lain (padre, deceduto)
                Runaan (padre adottivo e mentore, scomparso), Ethari (padre adottivo, vivo)

 

Rayla: Personalità

Rayla ha un carattere molto orgoglioso e fiero. Questo la porta, in alcune situazioni, ad essere fin troppo testarda. Adora la sua razza e non la rinnegherebbe mai, nemmeno sotto tortura.
È stata cresciuta con l’addestramento da assassina, quindi è un’ottima combattente – a quanto si dice, fra le migliori, una vera promessa fra gli elfi giovani. Nonostante ciò, non è tagliata per esserlo come invece lo erano i suoi genitori: non ha la freddezza necessaria per togliere la vita a qualcuno. Ha un forte senso di ciò che è giusto e sbagliato, per questo non è in grado di uccidere chi non ritiene una minaccia o non ha fatto niente di sbagliato. Questo, durante la prima stagione, le procurerà una crisi interiore. Ci vorranno un po’ di episodi prima che riesca a bilanciare la sua moralità con il suo dovere di assassina.
La sua sensibilità la porta anche ad avere uno spirito di sacrificio notevole; succede spesso che utilizzi il suo corpo come scudo o esca per mettere in salvo altre persone, soprattutto se si tratta di qualcuno che le è caro. I suoi genitori facevano parte della Guardia del Re dei Draghi, Tuono, e ha ereditato di certo da loro questa particolare caratteristica – che salterà fuori in maniera preponderante nella terza stagione.

British humor

Un aspetto divertente di Rayla è il suo senso dell’umorismo: i toni sarcastici utilizzati nei vari dialoghi fanno risaltare quanto possa addirittura essere un po’ cattiva con le frecciatine che tira. Adora impersonare gli umani e fare battutine su di loro. È anche molto brava a fare scherzi – non ama però essere ripagata con la stessa moneta essendo, come tutti gli elfi, arrogante. Spesso fa paragoni fra la sua razza e gli umani, cosa che fa innervosire Callum, il protagonista.
Come la maggior parte delle creature magiche che vivono a Xadia, Rayla detesta la magia nera con ogni sua forza. Il fatto che possa esistere una magia che consuma la vita di altre creature per rendere più potenti gli umani è un qualcosa che la disgusta nel profondo. È anche però capace di perdonare quando si rende conto che è la cosa giusta da fare. Infatti, perdona Callum per aver utilizzato la magia nera e arriva addirittura a definirlo “il suo migliore amico”.

 

Rayla e Callum

Apparizioni

Rayla è la coprotagonista femminile dello show. Fa parte del Team Zym, in cui ci sono anche gli altri due protagonisti, i principi Ezrean e Callum, e Azymondias, il Principe dei Draghi – detto Zym.
È proprio Rayla che nella prima stagione riconosce l’uovo ancora intatto di Zym ed è lei a vedere uno spiraglio di pace per entrambi i popoli. È sua l’idea di riportare l’uovo alla Regina dei Draghi per porre fine a quel cerchio di sofferenza e sangue che va avanti da troppi anni. Ezrean e Callum però, all’inizio, non si fidano di lei; per questo motivo partono tutti e tre verso Xadia.

Stagioni 2&3

Durante la seconda stagione, Rayla si vede costretta a dire la verità a Caullm: quella notte nel castello, lei era lì insieme ad altri elfi e hanno ucciso il suo patrigno, il re Harrow. La seconda stagione per Rayla è cruciale per ricostruire la fiducia in Callum ed Ezrean e arrivare finalmente al confine con Xadia.
Nella terza stagione Rayla e Callum si trovano a viaggiare da soli con Zym, poiché Ezrean decide di tornare a Katolis e prendere in mano il trono e la situazione politica del regno. Questo permette ai due giovani di rendersi conto dei sentimenti che provano l’un l’altro. Questa è una stagione molto importante per Rayla: verrà approfondito il suo legame con la sua razza e scoprirà la verità sui suoi genitori. In questo modo potrà finalmente prendere delle decisioni per se stessa e non perché si sente in dovere di rimediare a sbagli del passato.

Abilità e poteri 

– Connessione con la luna
Essendo un’elfa delle ombre della luna, la sua risorsa naturale è la luna stessa. Ne trae potere ed energia, e infatti questa razza di elfi sono molto conosciuti per essere degli assassini letali che attaccano con la luna piena. Quando infatti la luna è piena, questi elfi diventano invisibili e impossibili da catturare.
– Velocità e agilità
È dotata per natura di agilità e velocità al di fuori della portata umana, che la aiutano in non poche situazioni. In alcune scene sembra quasi che faccia parkour, scala qualsiasi superficie le venga sotto mano ed è in grado di fare salti molto lunghi anche da ferma.
– Equipaggiamento
Lame gemelle: Rayla si affida, in combattimento, quasi esclusivamente alle sue lame gemelle, due spade che sono però molto versatili (come la padrona d’altronde) fino a diventare due uncini. Li utilizza infatti per scalare o per agganciare i nemici a mezz’aria.

Curiosità

– Il nome Rayla esiste di per sé, ma in questo caso è probabilmente un mix fra “Ayla” che in ebreo significa luce lunare, e “Rae” che in inglese antico sta per raggio. Quindi insieme formano l’accezione di “raggio di luna”.
– Tramite il personaggio di Rayla sono stati fatti due easter egg: la Naruto-run e il simbolo delle tre dita sulla fronte di Sailor Moon.
– Ha paura dell’acqua e le viene il mal di mare.
– I suoi genitori le mandavano una lettera il giorno del suo compleanno, raccontandole come fosse la vita come Guardie del Re dei Draghi.
– Nella versione originale, ha un adorabile accento scozzese.

 

Non vi ho ancora convinti? Allora cliccate qui e godetevi il trailer della prima stagione e lasciatevi meravigliare!
Noi ci rivediamo alla prossima scheda personaggio!

Rainbow Umi

rainbowumi

{ Slytherin // Feminist // Virgo&Aries // Veg girl // Urban fantasy }
{ Mermaids ; vampires ; fairies // Disney // Haikyuu // The Infernal Devices }
Likes: writing, reading, manga and comics, cosplay, dyed hair, the sea, travels, tv series, rainbows, playing league of legends and eating lots of food.
Dislikes: hate, misoginy, boring people/topics/colours, places without free Wi-Fi, random negative comments without any explanation.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: