Medusa: regina di Attilan e degli Inumani

Medusa: regina di Attilan e degli Inumani

Amici di The Nerd’s Family eccoci ritrovati in questo #Venerdìheroes, oggi parleremo della regina degli Inumani: Medusa. Un personaggio che vede la sua prima apparizione sulla testata dei Fantastici Quattro n° 36 del 1965, i cui autori  sono le due leggende della Marvel: Stan Lee e Jack Kirby.

Medusa è la prima della razza degli inumani a comparire su un fumetto Marvel. A essa seguiranno diverse serie dedicate in molte testate che faranno la maggior parte delle loro comparse nei fumetti dei Fantastici Quattro. Tra le migliori testate, pubblicate in Italia, sicuramente possiamo trovare Medusa, e gli altri Inumani, in Cavalieri Marvel.

Medusa fa parte della famiglia reale degli Inumani, fu esposta assieme alla cugina Crystal alle Nebbie Terrigene, dei mutageni che risvegliano/potenziano i poteri degli Inumani. Poco dopo la sua adolescenza entrerà in contatto con Freccia Nera. Quest’ultimo è uno dei personaggi più sottovalutati e più complessi di tutto l’universo Marvel. Proprio a causa dei suoi poteri è costretto a non proferire parola e isolarsi da chiunque. Medusa riuscirà a comprendere Freccia Nera e a creare un linguaggio dei segni che gli permetterà di comunicare, qui nascerà l’amore tra i due.

La love story tra Medusa e Freccia Nera, sarà tutt’altro che semplice. Sinceramente adoro che loro due siano sempre insieme, ma spesso nel corso della loro storia si sono persi per diversi motivi. Il primo caso avverrà quando Medusa perderà la memoria e sarà reclutata da Wizard. Con lo scopo di sconfiggere i Fantastici Quattro, entrerà nella squadra dei Terribili quattro. Con il tempo Medusa riuscirà a recuperare la memoria, anche grazie all’aiuto di Reed, Gorgon e la Torcia Umana. La profonda amicizia con il quartetto terrestre permetterà una pace tra la razza degli Inumani e degli umani.

A proposito della Torcia Umana (Johnny Storm) lo sapete che ha avuto una storia con Medusa? Questa storia è riportata sulla testata gli Incredibili Inumani uscita qualche anno fa. Ovviamente il nostro sovrano Freccia Nera non sarà per nulla geloso e manderà un segnale molto chiaro al suo rivale amoroso.
Molti di voi hanno sperato e gioito quando è uscita la serie TV sugli Inumani, ma quando abbiamo iniziato a vederla abbiamo compreso che ogni nostra aspettativa non sarebbe rispettata. Anzi, abbiamo sofferto.

Ora eccovi qui la solita d’identità della nostra regina degli Inumani Medusa:

Vi ricordo che potete votare i prossimi articoli sul nostro gruppo Facebook, alla prossima il vostro Nabbo!