Karnak: filosofo, combattente e prete.

Karnak: filosofo, combattente e prete.

Amici di The Nerd’s Family bentrovati in questo terzo appuntamento a tema Inumani, l’ospite di oggi sarà: Karnak! Questo personaggio fa parte della famiglia reale Inumana ed è considerato uno degli essere più saggi della propria razza.
Karnak vede la sua prima apparizione è del 1965, sul numero dei Fantastici Quattro 45, insieme alla grande maggioranza degli inumani più noti. Tra i suoi creatori abbiamo sempre: Stan Lee e Jack Kirby.

Il nostro protagonista è un personaggi veramente particolare, adoro gli inumani poiché sono tutti unici, ma lui lo è ancora di più. Infatti, Karnak, è stato addestrato presso la prima Torre della Saggezza. I monaci inumani in questo luogo si addestrano e imparano una particolare arte marziale. Grazie a questi studi è in grado di trovare il punto debole di ogni cosa. Una seconda Torre della Saggezza fu costruita sull’Himalaya, qui Karnak addestra i futuri membri del suo ordine mistico.

Tornando sull’unicità del nostro protagonista, dobbiamo dire che lui si è rifiutato di esporsi alle Nebbie Terrigene. Questo è dovuto al fatto che suo fratello, Triton, una volta esposto alla “mutazione” non poté più vivere sulla terra ferma e fu isolato dalla sua famiglia. Abbiamo qui un caso di come le Nebbie siano uno strumento tanto stupefacente, quanto pericoloso, poiché possono donare strabiliati abilità, come quelle di Medusa, ma imporre cambiamenti terribili e dolorosi, come testimoniamo le storie di Black Bolt e Triton.

Molti personaggi di secondo piano difficilmente trovano spazio, così è stato anche per Karnak, anche se possiamo dire che ha avuto più fortuna. Infatti troviamo una testata dedicata interamente a lui di altissimo livello, potete trovarla qui.

Come sempre siamo giunti al momento che tutti attendiamo, ovvero la carta d’identità del nostro supereroe!

Spesso Karnak è affiancato da Gorgon, altro inumano su cui scriverò il prossimo articolo.

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!