Amici di The Nerd’s Family bentrovati in questo nuovo appuntamento con gli Inumani, ospite di oggi sarà Gorgon! Uno dei personaggi Inunami più famosi e temibili, sia come alleato sia come nemico.
La sua prima apparizione avviene sul numero 44 dei Fantastici Quattro del 1965, alla sceneggiatura abbiamo Stan Lee e Jack Kirby al disegno.

Gorgon, come quasi tutti gli Inumani, si è esposto alle Nebbie Terrigene, le quali gli hanno donato una forza sovrumana e degli zoccoli equini. Questi sono probabilmente l’arma migliore che possiede, infatti sono in grado di generare potenti onde sismiche. La Cosa dei Fantastici Quattro paragonerà la potenza dei calci di Gorgon a quelli di Hulk, durante uno dei loro primi incontri.
Qui sotto una dimostrazione della sua forza, mentre sconfigge Dragon-man!

Con il passare degli anni, Gorgon, si addestrò sempre di più e porto la sua mente e il suo fisico a un livello superiore di molti guerrieri inumani. Così facendo venne eletto capo della guardia Reale. In questo ruolo riuscì spesso a salvare la vita di suo cugino Freccia Nera e di Medusa.

La figura possente e burbera di Gorgon è spesso affiancata a quella di Karnak. Come un duo che regala siparietti simpatici, ma anche profonde riflessioni su come si può affrontare la vita. Siete più riflessivi o impetuosi? Attenzione, non bisogna vedere Gorgon come il classico tutti muscoli e niente cervello, poiché è considerato anche un abile stratega e un grande maestro.

Questa visione di Gorgon la vediamo soprattutto nei fumetti più recenti, dove il nostro equino amico è costretto sulla sedia a rotelle e addestra i giovani inumani della Nuova Attilan.

Ora come sempre siamo tutti qui riuniti per la carta d’identità del nostro supereroe!


Vi ricordo che potete sempre scegliere i protagonisti per i nostri futuri articoli sul nostro gruppo, intanto vi aspetto a settimana prossima con Lockjaw!

 

Alla prossima, Il Nabbo della porta accanto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: