Lockjaw: il cucciolone di Famiglia

Lockjaw: il cucciolone di Famiglia

Amici di The Nerd’s Family bentrovati! Oggi siamo qui per parlarvi del più amato cucciolone Marvel: Lockjaw!

Questa creatura è un cane di razza Inumana, liberamente ispirata al nostro Bulldog terrestre. La sua prima apparizione avviene nel 1965, sul numero 45 dei Fantastici Quattro per mano di Stan Lee e Jack Jirby.

Il primo incontro avviene con i Fantastici Quattro, i quali avevano appena salvato Medusa dai Terribili Quattro, questo sarà l’evento che farà scoprire l’esistenza della razza degli Inumani al popolo terrestre.

Il potere di Lockjaw è principalmente quello di teletrasportarsi a distanze veramente notevoli. Inizialmente questo suo potere era limitato dalla Luna alla Terra, ma successivamente, grazie alle Gemme dell’Infinito, questo potere si ampliò notevolmente. Spesso gli Inumani si sono serviti di questo cagnolone per spostarsi da un luogo a un altro, ma mai è stato utile quanto per rintracciare Freccia Nera, quando questi fu rapito dai temibili Skrull. Il legame tra il re degli Inumani e Lockjaw è veramente profondo e risale alla loro infanzia, infatti sono cresciuti insieme.

Attualmente Lockjaw nei fumetti si accompagna a Kamala, la nuova Mr. Marvel.

Avete presente quando la Marvel produce qualcosa di terribile? Ecco in questo caso si sono superati. Infatti la casa delle meraviglie ha pensato bene di creare un gruppo di animali supereroi: I Pet Avengers. Questo supergruppo è guidato da Lockjaw, i membri che fanno parte sono:  Lockheed (il drago di Kitty Pride), Redwing (l’aquila di Falcon), Miss.Lion (il cane di Zia May), Zabu (la tigre dai denti a sciabola di Ka-Zar), Hairball (il gatto di Speedball) e Throg, la rana armata con una scheggia di Mjolnir.

E ora eccovi qui la carta d’identità del nostro Lockjaw!

 

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!