Amici di The Nerd’s Family bentrovati in questo #VenerdìHeroes, oggi parleremo di Triton!
Un componente della famiglia reale degli inumani, in passato abbiamo già visto i due sovrani: Medusa e Black Bolt. Oltre a loro abbiamo avuto occasione di conoscere Gordon, Lockjaw e Karnak.

Come quasi tutti gli inumani fa capolino per la prima volta sul numero 45 dei Fantastici Quattro del 1965, insieme al resto della famiglia reale intenta a cercare Medusa. Qui sappiamo che incontreranno il quartetto più famoso della Marvel, con il quale stringeranno una forte alleanza che sarà molto preziosa in diverse occasioni.

Triton è un inumano molto particolare, questo è dovuto al fatto delle sue mutazioni dalla Terreginesi. Abbiamo già visto come l’esposizione a queste nebbia possa avere delle contro indicazioni, per Triton sono state ancora più profonde. Infatti da questo ha subito la mutazione non può più respirare in superficie o vivere in ambienti troppo inquinati. Questo ha portato il nostro Triton a isolarsi dalla sua famiglia e di vivere in solitudine, ma è stata anche l’occasione per divenire l’esploratore ufficiale degli Inumani. Sarà proprio grazie Triton se gli Inumani sposteranno Attilan sulle vette dell’Himalaya. In un primo momento restavano sulla Luna per sicurezza del popolo Inumano e per la salute di Triton, poiché la terra era troppo inquinata.

L’aspetto di Triton ha un design molto influenzato da quello del Mostro Laguna, che fosse una citazione dei creatori? O una semplice influenza data dal tempo? Magari ne parleremo nei prossimi articoli.
Questo suo aspetto è  piuttosto grottesco, ma queste mutazioni fisiche gli permettono di sopravvivere sott’acqua e di avere una forza e un’agilità al pari di quella di Namor.

Ed ecco qui la nostra amata carta’identità!

 

Chi sarà il prossimo inumano? Cambieremo categoria? Scopritelo nei prossimi articoli o sui nostri canali social!

 

IL Nabbo della porta accanto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: