A novembre del 2019 Netflix ha rilasciato un’incredibile notizia: un accordo, stipulato il 3 ottobre 2018, tra The C.S Lewis Company e la piattaforma di streaming legale che porterà sul piccolo schermo la serie tv su Le Cronache di Narnia.

I fan della saga cinematografica era in fibrillazione e Netflix ha cominciato a lavorare su questo immenso universo che è Narnia!

Il progetto

Narnia - il viaggio del veliero

Il terzo capitolo della saga, Le Cronache di Narnia: il viaggio del Veliero, disponibile su Netflix, è ormai uscito dieci anni fa, esattamente nel 2010. Da allora non si è più parlato di una realizzazione di quarto capitolo. O almeno, non nel concreto. Avrebbe dovuto intitolarsi Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento, che avrebbe dovuto basarsi sul sesto dei sette libri della saga di C.S Lewis. Ma il progetto era stato accantonato.
I nuovi titoli saranno produzioni Netflix, create in collaborazione con Mark Gordon di Entertainment One e Douglas Gresham e Vincent Sieber, che fanno da supervisori alla creazione di questo nuovo universo narrativo, basato sui sette libri della saga scritta da Lewis. A dare il suo contributo c’è anche Matthew Aldrich, co-sceneggiatore del film Disney Coco, è l’architetto creativo dell’universo di Narnia su Netflix. La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale @SeeWhatsNext di Netflix lo scorso giugno.

Gresham ha dichiarato:

«È fantastico sapere che le persone vogliono vedere nuovo materiale dal mondo di Narnia. I progressi nelle tecnologie di produzione e distribuzione ci hanno permesso di portare le avventure di Narnia in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore attraverso cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungere questo traguardo.»

Le locandine ufficiali

Sono state rilasciate da poco le locandine ufficiali della nuova serie. A noi sembrano tutte bellissime.
Che ne pensate? Entusiasti di questa notizia?

 

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: