Non succede, ma se succede… : una commedia sui ruoli di genere

Non succede, ma se succede… : una commedia sui ruoli di genere

Giugno 4, 2020 0 Di Poison El

Non succede, ma se succede… è una commedia del 2019 di Jonathan Levine con Charlize Theron in esclusiva su Prime Video. Un umorismo alla Frank Capra che conquisterà sicuramente!

Non succede

Fred Flarsky, un giornalista di New York, incontra per caso un’amica di infanzia, Charlotte Field. Lei però non è solo un’amica d’infanzia – e la sua ex babysitter -, è anche il Segretario di Stato!
Charlotte serve un nuovo scrittore di discorsi per conquistare più pubblico possibile per candidarsi, l’anno successivo, a diventare il Presidente degli Stati Uniti, e decide di chiamare Fred. 
Tra i due nasce sintonia e insieme girano il mondo per imporre ai Paesi alleati un nuovo programma di politiche ambientali.

Non succede , ma se succede

Inaspettatamente, i due si innamorano, ma la carica di Charlotte e il veleno che i media e gli avversari della donna gettano sullo strambo Fred mettono a dura prova l’amore. E la loro reputazione.
Ma infondo, cosa importa se una persona è innamorata davvero? Per questo Charlotte non potrà far altro che dire tutta la verità. Su un presidente che vuole lasciare la carica per diventare attore, su quello che in realtà le grandi aziende vogliono farle, ossia ricattarla e metterla a tacere.

Il ribaltamento dei genere

Sebbene sia una commedia, questa pellicola porta avanti un messaggio forte e attuale: il ribaltamento dei generi. Charlotte è un personaggio della sceneggiatrice di The Post, ed è irrisolta, figlia dell’emancipazione femminile nella politica americana. Ha sempre dato la priorità ai suoi principi, alla cosa giusta, ma il sogno americano deve sempre fare i conti con la realtà prima o poi. Ma soprattutto, deve fare i giusti compromessi. Compromessi con un uomo che non si è mai permesso di farne.

Non succede, ma se succede
E così, non c’è una First Lady, ma un simpaticissimo First Mister che ha intelligenza, sarcasmo e… SA CHI HA UCCISO KENNEDY!