cursed _news
Netflix News Tv Series

Cursed – Netflix annuncia l’anteprima della sua nuova serie tv

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer per la sua imminente serie fantasy, Cursed.

In uscita in anteprima su Netflix il 17 luglio 2020, è basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler ed è composta da dieci episodi della durata di circa un’ora.

 

cursed _news

La notizia della serie era stata rilasciata il 28 marzo 2018. Netflix aveva annunciato che aveva dato il via libera per la produzione di dieci episodi. Lo spettacolo è basato sull’imminente romanzo omonimo dello scrittore televisivo Tom Wheeler e dell’acclamato scrittore e illustratore di fumetti Frank Miller.

Cursed immagina una reinterpretazione della leggenda di Re Artù, in cui la Dama del Lago è il vero eroe.
Katherine Langford (già protagonista di 13 Reasons Why) interpreta Nimue, una giovane donna tormentata per i suoi doni magici che diventerà poi la famosa Dama del Lago. Nimue è destinata a impugnare la spada, salvare la gente della sua terra e divenire leggenda.

La sinossi ufficiale fa un po’ più luce sulla serie:

“Dopo la morte di sua madre, trova un partner inaspettato in Arthur, un umile mercenario, nel tentativo di trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del suo viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La maledizione è una storia in via di maturità i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e la ricerca del coraggio di affrontare l’impossibile.”

cursed _news

Protagonisti al fianco di Langford sono Devon Terrell (Barry, The Professor) come Arthur e Gustaf Skarsgård (Vikings, Westworld) come Merlin.

 

Tom Wheeler è showrunner e produttore esecutivo insieme a Frank Miller e Leila Gerstein, mentre Sileen Thomas è coproduttrice esecutiva e Alex Boden il produttore. Wheeler ha anche scritto cinque dei 10 episodi che compongono la prima stagione.

Guarda il trailer di Cursed:

 

saeturnus

One thought on “Cursed – Netflix annuncia l’anteprima della sua nuova serie tv

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: