Cursed – Netflix annuncia l’anteprima della sua nuova serie tv

Cursed – Netflix annuncia l’anteprima della sua nuova serie tv

Giugno 18, 2020 1 Di Saeturnus

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer per la sua imminente serie fantasy, Cursed.

In uscita in anteprima su Netflix il 17 luglio 2020, è basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler ed è composta da dieci episodi della durata di circa un’ora.

 

cursed _news

La notizia della serie era stata rilasciata il 28 marzo 2018. Netflix aveva annunciato che aveva dato il via libera per la produzione di dieci episodi. Lo spettacolo è basato sull’imminente romanzo omonimo dello scrittore televisivo Tom Wheeler e dell’acclamato scrittore e illustratore di fumetti Frank Miller.

Cursed immagina una reinterpretazione della leggenda di Re Artù, in cui la Dama del Lago è il vero eroe.
Katherine Langford (già protagonista di 13 Reasons Why) interpreta Nimue, una giovane donna tormentata per i suoi doni magici che diventerà poi la famosa Dama del Lago. Nimue è destinata a impugnare la spada, salvare la gente della sua terra e divenire leggenda.

La sinossi ufficiale fa un po’ più luce sulla serie:

“Dopo la morte di sua madre, trova un partner inaspettato in Arthur, un umile mercenario, nel tentativo di trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del suo viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La maledizione è una storia in via di maturità i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e la ricerca del coraggio di affrontare l’impossibile.”

cursed _news

Protagonisti al fianco di Langford sono Devon Terrell (Barry, The Professor) come Arthur e Gustaf Skarsgård (Vikings, Westworld) come Merlin.

 

Tom Wheeler è showrunner e produttore esecutivo insieme a Frank Miller e Leila Gerstein, mentre Sileen Thomas è coproduttrice esecutiva e Alex Boden il produttore. Wheeler ha anche scritto cinque dei 10 episodi che compongono la prima stagione.

Guarda il trailer di Cursed:

 

saeturnus