Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer per la sua imminente serie fantasy, Cursed.
In uscita in anteprima su Netflix il 17 luglio 2020, è basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler ed è composta da dieci episodi della durata di circa un’ora.
La notizia della serie era stata rilasciata il 28 marzo 2018. Netflix aveva annunciato che aveva dato il via libera per la produzione di dieci episodi. Lo spettacolo è basato sull’imminente romanzo omonimo dello scrittore televisivo Tom Wheeler e dell’acclamato scrittore e illustratore di fumetti Frank Miller.
Cursed immagina una reinterpretazione della leggenda di Re Artù, in cui la Dama del Lago è il vero eroe.
Katherine Langford (già protagonista di 13 Reasons Why) interpreta Nimue, una giovane donna tormentata per i suoi doni magici che diventerà poi la famosa Dama del Lago. Nimue è destinata a impugnare la spada, salvare la gente della sua terra e divenire leggenda.
“Dopo la morte di sua madre, trova un partner inaspettato in Arthur, un umile mercenario, nel tentativo di trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del suo viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La maledizione è una storia in via di maturità i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e la ricerca del coraggio di affrontare l’impossibile.”
Protagonisti al fianco di Langford sono Devon Terrell (Barry, The Professor) come Arthur e Gustaf Skarsgård (Vikings, Westworld) come Merlin.
Tom Wheeler è showrunner e produttore esecutivo insieme a Frank Miller e Leila Gerstein, mentre Sileen Thomas è coproduttrice esecutiva e Alex Boden il produttore. Wheeler ha anche scritto cinque dei 10 episodi che compongono la prima stagione.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments