Love, Victor: una serie fresca!

Love, Victor: una serie fresca!

Luglio 2, 2020 1 Di Shadow

Se avete amato Love, Simon, non potrete non amare questa serie. Ideata e diretta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, nasce come spin-off proprio del film creato da Greg Berlanti. Ecco a voi Love, Victor!

Love, Victor

Ma di cosa tratta la serie? Victor (Michael Cimino) è il più grande di tre figli. Si è appena trasferito a Creekwood High, in Georgia, città che ha dato i natali a Simon (Nick Robinson). Qui contatta proprio il ragazzo via e-mail, per trovare conforto. Victor sta ancora pensando che la sessualità sia fluida: prova attrazione divisa sia per Mia (Rachel Naomi Hilson), la più bella della scuola, ambita da tutti, sia per Benjie (George Sear), suo futuro collega al bar della scuola, tipico belloccio, nonché gay dichiarato.

Love, Victor

Certo non è l’unico con segreti: molti problemi riguarderanno i suoi genitori (Ana Ortiz e James Martinez),  responsabili del trasferimento della famiglia. Proveniente da un background meno tollerante, lotta con la prospettiva di essere tutt’altro che etero e di condividerlo con la sua famiglia, a un certo punto si vedrà costretto ad andare contro suo nonno, un conservatore, che giudica il fratellino di Victor i giocattoli che sceglie. Ciò che lo spettacolo mostra chiaramente è che poiché ogni singola storia ha i suoi ostacoli, non esiste un singolo approccio.

Love, Victor: un teen drama in piena regola!

Possiamo far rientrare la serie nella categoria dei teen drama: ne presenta tutte le caratteristiche base, nonché i tratti essenziali. Inizialmente sviluppato per Disney +, è successivamente stato ceduto a Hulu, dove attualmente sta riscuotendo un discreto successo. La prima stagione presenta ben 10 episodi, che si lasciano guardare scorrevolmente, complice anche la breve durata degli stessi (massimo 30 minuti!). 

La storia, intrigante, ripercorre le orme di quella presente in Love, Simon, ponendo in certi momenti twist inaspettati. Lo scambio di messaggi, nonché il cameo di Simon e Blue, creano un solido legame fra serie e film. 

Che dire: se siete alla ricerca di una serie fresca, emozionante e attuale, Love, Victor fa al caso vostro! Prometto che vi sorprenderà: parola di Shadow! Un saluto e alla prossima!