Films

The Old Guard: il nuovo film di Netflix con Luca Marinelli

The Old Guard

Tratto dall’omonimo fumetto di Greg RuckaThe Old Guard è il nuovo film su Netflix con Charlize Theron Luca Marinelli.

The Old Guard

Andromaca di Scinzia, per gli amici Andy, è un’amazzone guerriera che ormai è sulla Terra da millenni. Lei è la più antica di una stirpe di immortalare che, dopo la loro morte, si risvegliano, scoprendo di essere diventata molto più difficili da uccidere. Ma tutto questo ha un prezzo: la solitudine e la consapevolezza che nulla è per sempre e che alla fine “tutto muore”.
La squadra è composta da Sebastian Le Livre, per gli amici booker, (Matthias Schoenaerts), ex soldato napoleonico, Nicolò di Genova (Luca Marinelli), detto Nicky Yusuf Al-Kaysani (Marwan Kenzari), detto Joe. Nicky  e  Joe si sono conosciuti sul campo di battaglia ai tempi delle Crociate. Sono mercenari e sono gli unici a poter sventare quelle minacce che, a chiunque, risulterebbero irrisolvibili.
Un’organizzazione segreta vuole catturarli per estrapolare il segreto dell’immortalità del loro DNA. Nello stesso momento un’altra di loro si sveglia: è Nile Freeman (Kiki Layne), marine in missione in Medio Oriente.

Andromaca di Scinzia

Andy è una donna forte, impavida e tanto umana. Tra le battute alla “non conosce solo Rodin in modo biblico” al fatto di aver vissuto durante l’epoca delle streghe, Charlize Theron ci regala un’interpretazione piena di umanità, sensi di colpa e lealtà. Andy è affezionata in modo intimo alla sua squadra, alla sua famiglia. Tiene a ognuno di loro come fosse un fratello e non si fa problemi a rischiare – davvero – di morire per andare a riprendere Nicky Joe dopo essere stati catturati.
Per quanto lei pensi che l’umanità non vada salvata e non meriti nulla, è una protagonista che non è cosciente del bene che fatto: ogni persona che ha salvato, tempo qualche generazione successiva, i suoi discendenti hanno fatto scoperte incredibili.

The Old Guard

La nostra Furiosa in Mad Max: Fury Road è sempre più brava. Brava, bella, intelligente e umana. O almeno sullo schermo.

Luca Marinelli

Nicolò di Genova conosce l’amore della sua vita durante le Crociate: Joe. Il loro amore è sbocciato durante lo scontro e le loro scene, per quanto siano magari “fuori posto”, sono assolutamente ben interpretate e di una dolcezza unica. Luca Marinelli in The Old Guard crea un personaggio che ami dal primo momento e te lo porti nel cuore per tutta la durata del film.

The Old Guard

The Old Guard è diretto da Gina Prince-Bythewood, è su Netflix dal 10 luglio. È il primo di una trilogia.
Ah, c’è Harry Menning, il nostro caro cugino Dursley!

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: