A circa un mese dal debutto, Netflix ha rilasciato il trailer del suo prossimo film Le Strade del Male. L’uscita della pellicola è prevista il 16 settembre 2020 in vari Paesi, e arriverà direttamente in streaming su Netflix.

le strade del male

 

The Devil All the Time (in italiano Le strade del male) è un thriller psicologico di prossima uscita basato sull’omonimo romanzo di Donald Ray Pollock. Diretto e co-scritto da Antonio Campos e prodotto da Jake Gyllenhaal e Randall Poster.

Le strade del Male – dall’omonimo libro al film di Campos

Campos ha iniziato a lavorare al suo adattamento di The Devil All the Time cinque anni fa.

Il film è basato sull’omonimo romanzo epico del 2011 di Donald Ray Pollock, che ripercorre due generazioni tra la seconda Guerra Mondiale e la guerra del Vietnam. Il vivido dramma ha un cast straordinariamente ricco, tra cui Sebastian Stan come sceriffo disonesto, Riley Keough e Jason Clarke come coppia che custodisce un cupo segreto, e Robert Pattinson nei panni di Preston Teagardin, un predicatore vagabondo che si fa strada attraverso la città monologando con un accento del sud, sulle varie delusioni che portano le persone al peccato.

le strade del male

Il film è interpretato da un cast corale composto da Tom Holland, Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke, Sebastian Stan, Haley Bennett, Eliza Scanlen, Mia Wasikowska e Robert Pattinson.

In The Devil All the Time, il vasto dramma gotico del sud, Holland interpreta Arvin, un bravo ragazzo cristiano nella città di Knockemstiff, Ohio. Nel trailer del prossimo film Netflix, si vede come Arvin inizia a staccarsi da Dio, scivolando nell’oscurità dopo aver ricevuto la pistola del suo defunto padre il giorno del suo compleanno.

Il libro The Devil all the Time

Il romanzo intreccia diverse linee narrative in una storia che percorre alcuni dei tunnel più oscuri dell’esperienza umana ma alla fine offre uno squarcio di luce. Pollock mette in dubbio la validità di Dio e della fede e ritrae il potere corruttivo del sesso e del desiderio. Il lavoro esplora anche la natura e il potere del male, la vera natura e il significato della giustizia e la natura della redenzione.

le strade del male

La grande sorpresa del film 

Mentre The Devil All the Time potrebbe avere un cast stellato davanti alla telecamera, il colpo più grande potrebbe essere ciò che non si vede… ma si sente.

Campos, che ha scritto la sceneggiatura insieme a suo fratello Paulo Campos, si è fissato all’inizio del processo con l’idea di avere Donald Ray Pollock come voce della narrazione del film, un’idea che non era sicuro che l’autore avrebbe gradito. Ma con sua sorpresa, Pollock si affrettò a dire di sì, prestando la sua narrazione – e, più in generale, la sua benedizione e un nuovo timbro di autenticità – all’adattamento.

“La sua voce è molto potente”, ha detto Campos. “Avevamo bisogno di un narratore che ci guidasse, collegasse tutti questi pezzi e ci desse la sensazione che ci fosse qualcosa di più grande in gioco qui. Doveva essere Don.”

Guarda il trailer del film:

 

saeturnus

Saeturnus

Read, eat, travel, movies, sleep, repeat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: