Batman – nuovamente confermato Ben Affleck nei panni del supereroe
Ben Affleck torna nei panni di Bruce Wayne/Batman nel prossimo film Flash di Andy Muschietti.
La notizia arriva dopo che Affleck ha abbandonato lo stesso ruolo dopo Justice League, nel bel mezzo dello sviluppo del film autonomo in cui doveva recitare e dirigere. Quel progetto si è trasformato in The Batman di Matt Reeves. Il ruolo del protagonista è stato preso da Robert Pattinson, che rimane il futuro del franchise.
I recenti progetti della DC
Affleck è stato scelto per il ruolo di Batman alla fine di agosto del 2013. Il dibattito sulla sua presenza non si è interrotto nemmeno dopo due film con Snyder – Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League – e un cameo in Suicide Squad.
La sua interpretazione avrà anche un nuovo approccio nel famoso Snyder Cut di Justice League. La pellicola apparirà su HBO Max nel 2021, ripristinando la visione del regista originale prima che il film fosse consegnato a Joss Whedon per il completamento. Una versione del film che sembra non aver lasciato nessuno felice.
La figura di Batman nel prossimo film di Flash
Per quanto riguarda il ritorno di Affleck nel film Flash, Muschietti dice a Vanity Fair che il film è ambientato nella stessa linea temporale di Justice League e vedrà il co-protagonista Ezra Miller nei panni del veloce supereroe.
Muschietti ha detto nell’intervista: “Il suo Batman ha una dicotomia molto forte che è la sua mascolinità – a causa del suo aspetto, della figura imponente che ha e della sua mascella. Ma è anche molto vulnerabile. Ha solo bisogno di una storia che gli permetta di portare quel contrasto, quell’equilibrio “.
Il film Flash di Muschietti presenterà una trama multiverso in cui apparirà anche l’iterazione del Batman di Michael Keaton, del film di Tim Burton del 1989, che apparirà in quella che Muschietti ha detto essere una parte fondamentale.
Il film è atteso per una data di uscita ancora da confermare dell’estate 2022.