Legend – il secondo capitolo della saga di Stephanie Garber

Legend – il secondo capitolo della saga di Stephanie Garber

Agosto 24, 2020 0 Di Poison El

Legend è il secondo capitolo della saga di Stephanie Garber. Dopo Caraval, la saga continua!

Legend

Legend by Gina

Trama

Se nulla è come appare, la nuova edizione dei giochi, che si terrà straordinariamente a distanza di una settimana, è decisamente diversa. Sarà a Valenda.

In realtà si scopre che è stata Donatella a inviare le lettere a Legend. Ha intrapreso una corrispondenza con una persona che non ha mai visto pur di sapere i segreti dell’ideatore dei giochi. I segreti, come nella vecchia edizione, sono pregni di valore e sono utilizzabili come moneta di scambio.
Stavolta è Tella la protagonista e il percorso che deve seguire per vincere è ben diverso: deve seguire il cuore.

I Fati però, divinità perdute imprigionate in un mazzo da una strega, in un passato imprecisato, stanno per liberarsi.

Prince of Hearts _ Legend

Queste carte sono molto simile a dei tarocchi e Tella li conosce bene: si trovavano dentro uno scrigno che la madre custodiva gelosamente prima di andarsene. Ma se per ritrovare sua madre ha dovuto affidarsi al suo “amico di penna”, la realtà è ben altra: il suo corrispondente non è altro che un Fato, il principe di cuore: Jacks. La cui leggenda dice che solo il vero amore può sconfiggere.
La leggenda vuole però che queste divinità si stiano risvegliando per recuperare i propri poteri originari e hanno scelto proprio questa edizione dei giochi per ottenere vendetta. In particolar modo, verso chi ha osato sfidarli e rubare parte dei loro poteri: Legend.

Tella però, per quanto sia attratta dal Fato e dal suo modo malsano di prendersi cura di lei, è innamorata di Dante, uno degli artisti di Legend.

Legend

Molto c’entra con la madre delle ragazze, scappata appena ha potuto.

Ma se salvare la madre Palome, qui conosciuta come Paradise La Perduta, è la priorità, anche salvare Legend lo è.
Tella dovrà essere forte e imparare a gestire il proprio dolore, affidandosi a se stessa all’amore.

Un filo rosso che collega ogni passo e ogni momento, ricordandoci che siamo a Caraval, ma allo stesso tempo a Valenda e che quindi è un posto nuovo, con le proprie regole. Oscure sette adorano le Stelle, indovini che abbiamo già precedentemente incontrato e presenze magiche e malvagie. Ma soprattutto, indizi enigmatici che conducono a Chiese nascoste – in cui Sella e Dante scopriranno il vero valore del Mazzo e alcuni dei segreti di Paradise La Perduta.

A presto, con il terzo capitolo di questa saga fantastica!